Una bici elettrica veloce come un razzo, 80 km all’ora per la nuova Delfast Top 3.0

Date:

Share post:

La start-up ucraina Delfast, azienda specializzata in e-bike con specifiche sbalorditive, presenta la nuova Top 3.0. Come per i precedenti modelli la nuova motocicletta si propone come una vera potenza su due ruote. Con un peso di circa 69,9 kg, la bici è equipaggiata da un motore da 5.000 W posto nella ruota posteriore che gli consente di raggiungere una velocità di 80 km all’ora. Decisamente al di fuori dagli standard delle altre e-bike. Il mezzo vanta ovviamente anche i classici pedali, ma sarebbe come spingere la propria auto.

La nuova Delfast vanta anche una batteria Panasonic da 3200 mAh, più alta rispetto alcune motociclette elettriche, abbastanza per raggiungere un’autonomia di 321 km. Le attrezzature tecniche devono ovviamente essere in linea con le specifiche. Quindi, montata su un telaio completamente sospeso, la e-bike Delfast Top 3.0 è dotata di un ammortizzatore a molla, una doppia forcella a T e pneumatici per moto da 19 pollici.

bici elettrica

Delfast Top 3.0, una potente bici elettrica adatta ad ogni situazione

Una configurazione che invita l’utente a lasciare l’asfalto per sfidare terreni più impegnativi. Uno dei principali sviluppi tecnici rispetto al modello 2.0 è l’adozione di una cintura in carbonio Gates al posto della catena. Ci sono anche molti accessori tipici per i ciclomotori, come specchi, indicatori di direzione e parafanghi.

La Delfast Top 3.0 volendo può essere equipaggiata con accessori opzionali. Tra questi, un sedile aggiuntivo o un robusto bagaglio cremagliera per il fissaggio borse. Le scatole laterali standard possono essere attaccate e rimosse molto facilmente, ed è anche disponibile un rimorchio, che rende la bici adatta per lunghi viaggi. Secondo il produttore, la Delfast Top 3.0 sarà disponibile da agosto. I preordini sono già possibili sul sito del produttore; è richiesta una caparra di $ 1.000. Il prezzo totale è di $ 6.800.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...