News

Una bimba di 6 anni riceve da Google una borsa di studio da 30000$ per un Doodle

Si chiama Sarah Gomez-Lane, la bimba di 6 anni della Virginia che ha ricevuto una borsa di studio di 30.000$ da Google.

La bimba, che frequenta la seconda elementare, è infatti stata dichiarata vincitrice di un concorso per un Doodle interattivo del 2018. Il disegno sui dinosauri, realizzato da Sarah, si trova ora nella homa page di Google negli USA.

 

Il concorso per il Doodle del 2018 Sulle ispirazioni personali

Il concorso indetto da Google, dal titolo “What inspires you”, aveva per l’appunto come tema le passioni che ci inspirano, ed è stato indetto per il suo decimo anno. Sarah ha partecipato al concorso con un disegno sui dinosauri, la sua passione, desidera infatti di poter diventare un giorno una paleontologa. Per lo meno questo è quello che hanno raccontato i genitori della bimba al WJLA di Washington DC.

Sarah con il suo disegno ha avuto la meglio su altri 182.000 candidati. Questa sua vittoria, non solo le è valsa il fondo studio di 30.000 $ per la sua istruzione,

ma ha anche fatto vincere alla sua scuola, la Pine Spring Elementary School di Falls Church, 50.000 $ in fondi da spendere in tecnologia.

Durante il concorso, tutti i finalisti selezionati, sono stati invitati al quartier generale di Google in California, dove hanno potuto lavorare fianco a fianco con i creatori dei Doodle basati sui loro disegni. Dopo questa avventura per i piccoli partecipanti, è stato dichiarato il vincitore, anzi in questo caso la vincitrice. La piccola Sarah ha raccontato di essere rimasta incredula quando ha sentito fare il suo nome come vincitrice del concorso.

 

Il Doodle paleontologico di Sarah

Una volta vinto il concorso, la bimba ha potuto partecipare, insieme agli artisti di Google, alla realizzazione del Doodle nato dal suo disegno, rendendo la sua vittoria un’esperienza ancora più unica. Durante il processo di creazione del Doodle, Sarah ha potuto raccontare agli addetti alla creazione dei Doodle, come le è venuta l’idea e come sono nati i personaggi del disegno. Si tratta di un gruppetto di dinosauri, in cui figura un tirannosauro che suona la tromba, un triceratopo che mangia il gelato, un brachiosauro che mangia mirtilli, un dinosauro inventato da Sarah che viene portato alla luce da una pala ed uno stegosauro che fa le bolle con il chewing-gum. Per fargli prendere vita, basta cliccare con il mouse sul Doodle, ed ogni dinosauro compie la sua azione, con un finale a sorpresa.

Google ha dichiarato di aver scelto Sarah per la vittoria, perché colpiti dalle grandi ambizioni della bimba per il suo futuro, nonostante la sua giovane età.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024