News

Una bimba di 6 anni riceve da Google una borsa di studio da 30000$ per un Doodle

Si chiama Sarah Gomez-Lane, la bimba di 6 anni della Virginia che ha ricevuto una borsa di studio di 30.000$ da Google.

La bimba, che frequenta la seconda elementare, è infatti stata dichiarata vincitrice di un concorso per un Doodle interattivo del 2018. Il disegno sui dinosauri, realizzato da Sarah, si trova ora nella homa page di Google negli USA.

 

Il concorso per il Doodle del 2018 Sulle ispirazioni personali

Il concorso indetto da Google, dal titolo “What inspires you”, aveva per l’appunto come tema le passioni che ci inspirano, ed è stato indetto per il suo decimo anno. Sarah ha partecipato al concorso con un disegno sui dinosauri, la sua passione, desidera infatti di poter diventare un giorno una paleontologa. Per lo meno questo è quello che hanno raccontato i genitori della bimba al WJLA di Washington DC.

Sarah con il suo disegno ha avuto la meglio su altri 182.000 candidati. Questa sua vittoria, non solo le è valsa il fondo studio di 30.000 $ per la sua istruzione,

ma ha anche fatto vincere alla sua scuola, la Pine Spring Elementary School di Falls Church, 50.000 $ in fondi da spendere in tecnologia.

Durante il concorso, tutti i finalisti selezionati, sono stati invitati al quartier generale di Google in California, dove hanno potuto lavorare fianco a fianco con i creatori dei Doodle basati sui loro disegni. Dopo questa avventura per i piccoli partecipanti, è stato dichiarato il vincitore, anzi in questo caso la vincitrice. La piccola Sarah ha raccontato di essere rimasta incredula quando ha sentito fare il suo nome come vincitrice del concorso.

 

Il Doodle paleontologico di Sarah

Una volta vinto il concorso, la bimba ha potuto partecipare, insieme agli artisti di Google, alla realizzazione del Doodle nato dal suo disegno, rendendo la sua vittoria un’esperienza ancora più unica. Durante il processo di creazione del Doodle, Sarah ha potuto raccontare agli addetti alla creazione dei Doodle, come le è venuta l’idea e come sono nati i personaggi del disegno. Si tratta di un gruppetto di dinosauri, in cui figura un tirannosauro che suona la tromba, un triceratopo che mangia il gelato, un brachiosauro che mangia mirtilli, un dinosauro inventato da Sarah che viene portato alla luce da una pala ed uno stegosauro che fa le bolle con il chewing-gum. Per fargli prendere vita, basta cliccare con il mouse sul Doodle, ed ogni dinosauro compie la sua azione, con un finale a sorpresa.

Google ha dichiarato di aver scelto Sarah per la vittoria, perché colpiti dalle grandi ambizioni della bimba per il suo futuro, nonostante la sua giovane età.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024