L’azienda cinese Xiaomi sta crescendo sempre più, grazie ai numerosi smartphone prodotti e venduti, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La maggior parte dei device fanno parte della fascia medio-bassa, con caratteristiche lontane dai top di gamma ma con un prezzo molto inferiore. Un esempio è l’ottimo Redmi Note 7, appena messo in commercio.
Quest’anno, però, Xiaomi ha deciso di puntare anche su altre cateogorie, progettando un vero e proprio top di gamma dal prezzo intorno ai 1000 euro, ed anche un nuovo smartphone da gaming, il Black Shark 2. Vediamo di cosa si tratta.
Lo smartphone ha delle caratteristiche hardware veramente imponenti. Il SoC è Snapdragon 855, supportato da ben 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna non espandibile. Molto interessante è il caratteristico sistema di raffreddamento a liquido che permette un rapido e veloce raffreddamento della temperatura della CPU. Ciò permette di giocare nella modalità caratteristica Ludicrous, che porta a spingere al massimo CPU ed altro hardware senza problemi di temperatura.
Il display è da 6,3” ed ha una velocità di risposta di soli 43,5ms, il più veloce finora prodotto. Sono presenti due fotocamere posteriori, da 12 megapixel, ed una anteriore da 20 mp. Imponente anche la batteria, con una capienza di ben 4000 mAh e una ricarica rapida fino a 27 W. E’ presente anche una porta usb di Type-C.
Xiaomi Black Shark 2 è disponibile da ieri in Cina al prezzo minimo di 420 euro, per la versione base con 128 Gb di memoria interna e 6 Gb di RAM, fino a 550 euro, con 12 Gb di RAM e 256 Gb di memoria storage.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…