È lo stesso Bolsonaro a dichiaralo al pubblico, è stato infettato dal coronavirus. I sintomi c’erano, ovvero una febbre superiore ai 38 gradi e una percentuale dell’ossigeno del sangue che era solamente al 96%. A seguito di questa situazione ha deciso di sottoporsi al test e, considerando come ha guidato il paese fino a quel momento, era solo questione di tempo.
Il Brasile è il secondo paese al mondo per numero di persone contagiate. L’ultimo aggiornamento giornaliero ha visto un aumento di 21,486, un numero basso rispetto ai giorni precedenti a causa dei pochi test fatti. Per diversi giorni ci sono stati oltre 40.000 casi ogni 24 ore e adesso il totale è di 1.626.071 mentre i morti sono 65.556.
Il problema principale del paese sud americano nella lotta contro questa pandemia è stata proprio la risposta del governo stesso che ha cercato in tutti i modi di impedire la chiusura totale. Un’economia poco forte, un sistema sanitario già in crisi, l’assenza di linee guida chiare e le poche misure prese hanno portato a questo scenario, uno dei peggiori.
Per il presidente del Brasile il virus era solo una farsa fino a poco tempo fa. Nel corso di questi mesi ha licenziato due ministri per la salute perché avevano opinioni diverse dalle sue. È sceso continuamente in piazza a favore delle persone che protestavano contro le misure imposte dai governatori delle regioni i quali sono andati contro proprio al governo centrale. Il risultato è stato finire infettato, anche se al momento la situazione non sembra critica. Ora sarà interessante vedere se il suo approccio al virus cambierà radicalmente.
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…