Categorie: News

La Boring Company di Musk ha completato la costruzione del secondo tunnel sotto Las Vegas

La Boring Company di Elon Musk ha completato la costruzione del secondo tunnel sotto il Las Vegas Convention Center (LVCC), negli Stati Uniti. Queste gallerie intendono creare un rivoluzionario sistema di trasporto sotterraneo in un ciclo, in cui le auto Tesla viaggeranno attraverso il LVCC in un modo molto più veloce, trasportando dozzine di passeggeri all’interno del centro congressi.

Dopo aver completato il primo tunnel a febbraio e aver annunciato il completamento del secondo, LVCC dovrebbe davvero essere il primo spazio ad inaugurare il primo tunnel di Musk.

Il Convention Center Loop, come vengono chiamati questi canali, avrà tre stazioni – anch’essi ancora in costruzione – di cui una a ciascuna estremità e l’altra nel mezzo del percorso, dove i passeggeri potranno entrare e uscire dai veicoli elettrici Tesla.

Las Vegas continua a infrangere le barriere“, ha dichiarato Steve Hill, CEO e presidente del Convention Center di Las Vegas in una dichiarazione, aggiungendo che Tesla utilizzerà 3s, Xs e un altro veicolo che può trasportare da 12 a 16 persone in questo progetto.

Lo stesso Hill ha annunciato che, inizialmente, i veicoli saranno gestiti dai conducenti fino a quando non si sarà verificato che possono essere controllati in modo indipendente e sicuro. “In quel momento, faremo il passo successivo. Ma non esiste una data specifica per questo”.

Il progetto, il cui investimento ammonta a 52,2 milioni di dollari, consentirà ai visitatori dell’LVCC di essere trasportati gratuitamente attraverso il percorso, che copre circa 800.000 metri quadrati, in meno di due minuti. A piedi, lo stesso percorso dura circa 15 minuti. Inoltre, l’obiettivo è anche quello di trasportare più di 4.000 persone all’ora all’interno del centro congressi. In futuro, questo circuito potrebbe estendere i collegamenti con l’aeroporto internazionale di MacCarran e lo stadio di Las Vegas.

Il sistema di tunnel LVCC dovrebbe iniziare a funzionare a gennaio 2021.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024