Categorie: News

La Boring Company di Musk ha completato la costruzione del secondo tunnel sotto Las Vegas

La Boring Company di Elon Musk ha completato la costruzione del secondo tunnel sotto il Las Vegas Convention Center (LVCC), negli Stati Uniti. Queste gallerie intendono creare un rivoluzionario sistema di trasporto sotterraneo in un ciclo, in cui le auto Tesla viaggeranno attraverso il LVCC in un modo molto più veloce, trasportando dozzine di passeggeri all’interno del centro congressi.

Dopo aver completato il primo tunnel a febbraio e aver annunciato il completamento del secondo, LVCC dovrebbe davvero essere il primo spazio ad inaugurare il primo tunnel di Musk.

Il Convention Center Loop, come vengono chiamati questi canali, avrà tre stazioni – anch’essi ancora in costruzione – di cui una a ciascuna estremità e l’altra nel mezzo del percorso, dove i passeggeri potranno entrare e uscire dai veicoli elettrici Tesla.

Las Vegas continua a infrangere le barriere“, ha dichiarato Steve Hill, CEO e presidente del Convention Center di Las Vegas in una dichiarazione, aggiungendo che Tesla utilizzerà 3s, Xs e un altro veicolo che può trasportare da 12 a 16 persone in questo progetto.

Lo stesso Hill ha annunciato che, inizialmente, i veicoli saranno gestiti dai conducenti fino a quando non si sarà verificato che possono essere controllati in modo indipendente e sicuro. “In quel momento, faremo il passo successivo. Ma non esiste una data specifica per questo”.

Il progetto, il cui investimento ammonta a 52,2 milioni di dollari, consentirà ai visitatori dell’LVCC di essere trasportati gratuitamente attraverso il percorso, che copre circa 800.000 metri quadrati, in meno di due minuti. A piedi, lo stesso percorso dura circa 15 minuti. Inoltre, l’obiettivo è anche quello di trasportare più di 4.000 persone all’ora all’interno del centro congressi. In futuro, questo circuito potrebbe estendere i collegamenti con l’aeroporto internazionale di MacCarran e lo stadio di Las Vegas.

Il sistema di tunnel LVCC dovrebbe iniziare a funzionare a gennaio 2021.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Angioite da ramo ghiacciato: rara patologia oculare che rivela la bellezza nascosta della retina infiammata

L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…

6 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25: design prende spunto dagli iPhone?

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo smartphone, infatti…

6 Gennaio 2025

Depressione: l’effetto della verdura e della frutta nella dieta

Avere nella propria alimentazione una giusta dose di frutta e verdura è importante a livello di salute. Non si parla…

5 Gennaio 2025

Quando il colore della pelle influisce sui farmaci: una ricerca ancora in evoluzione

La medicina personalizzata ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, ma un fattore spesso trascurato nella ricerca clinica è…

5 Gennaio 2025

La Matematica Dietro le Coincidenze: La Logica Smonta il Destino

Le coincidenze ci lasciano spesso a bocca aperta, come se l’universo ci stesse inviando segnali criptici. Ma sebbene sia più…

5 Gennaio 2025

iPhone SE 4 si chiamerà iPhone 16E: ecco tutti i dettagli

Il tanto atteso iPhone SE di quarta generazione potrebbe avere un nome completamente differente. Negli ultimi giorni, infatti, sono giunte…

5 Gennaio 2025