Categorie: News

La Boring Company di Musk ha completato la costruzione del secondo tunnel sotto Las Vegas

La Boring Company di Elon Musk ha completato la costruzione del secondo tunnel sotto il Las Vegas Convention Center (LVCC), negli Stati Uniti. Queste gallerie intendono creare un rivoluzionario sistema di trasporto sotterraneo in un ciclo, in cui le auto Tesla viaggeranno attraverso il LVCC in un modo molto più veloce, trasportando dozzine di passeggeri all’interno del centro congressi.

Dopo aver completato il primo tunnel a febbraio e aver annunciato il completamento del secondo, LVCC dovrebbe davvero essere il primo spazio ad inaugurare il primo tunnel di Musk.

Il Convention Center Loop, come vengono chiamati questi canali, avrà tre stazioni – anch’essi ancora in costruzione – di cui una a ciascuna estremità e l’altra nel mezzo del percorso, dove i passeggeri potranno entrare e uscire dai veicoli elettrici Tesla.

Las Vegas continua a infrangere le barriere“, ha dichiarato Steve Hill, CEO e presidente del Convention Center di Las Vegas in una dichiarazione, aggiungendo che Tesla utilizzerà 3s, Xs e un altro veicolo che può trasportare da 12 a 16 persone in questo progetto.

Lo stesso Hill ha annunciato che, inizialmente, i veicoli saranno gestiti dai conducenti fino a quando non si sarà verificato che possono essere controllati in modo indipendente e sicuro. “In quel momento, faremo il passo successivo. Ma non esiste una data specifica per questo”.

Il progetto, il cui investimento ammonta a 52,2 milioni di dollari, consentirà ai visitatori dell’LVCC di essere trasportati gratuitamente attraverso il percorso, che copre circa 800.000 metri quadrati, in meno di due minuti. A piedi, lo stesso percorso dura circa 15 minuti. Inoltre, l’obiettivo è anche quello di trasportare più di 4.000 persone all’ora all’interno del centro congressi. In futuro, questo circuito potrebbe estendere i collegamenti con l’aeroporto internazionale di MacCarran e lo stadio di Las Vegas.

Il sistema di tunnel LVCC dovrebbe iniziare a funzionare a gennaio 2021.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024