News

Bubble Room: in albergo ammirando le stelle nel cielo della Puglia

Dormire sotto la volta stellata del cielo notturno è davvero un esperienza indimenticabile, e non c’è bisogno di arrivare in Lapponia alla ricerca di un igloo di vetro. E già perché adesso basterà arrivare nella meravigliosa terra di Puglia per poter dormire in una bolla trasparente ed ammirare la maestosità del nostro cielo notturno. La comunità di Buccari, una località sul Monte Cornacchia in provincia di Foggia, ha infatti annunciato, per bocca del sindaco della cittadina, Gianfilippo Mignona, l’arrivo delle Bubble Room.

 

Dormire immersi nella natura grazie alle Bubble Room

Si tratta di “stanze d’albergo” sferiche totalmente trasparenti, che assomigliano per l’appunto a delle bolle di sapone. Da queste bolle di puro comfort sarà possibile osservare il panorama circostante, immersi nella natura pugliese, e trascorrere la notte sotto la vastità del cielo stellato. Le stanze sono dotate, oltre ovviamente ad un confortevole letto, di sedie e tavoli dal design delicato e funzionale.

Un’altra entusiasmante caratteristica delle Bubble Room, è quella di essere mobili. Non si tratta infatti di strutture fisse, ma possono essere spostate nel luogo prescelto per vivere questa esperienza di straordinaria immersione nella natura. Gli ospiti inoltre potranno mantenersi in contatto per qualsiasi esigenza con il custode, che vigilerà sul territorio delle bolle, mantenendosi ad una distanza che consenta discrezione e privacy agli ospiti.

La Cooperativa della Comunità di Buccari, che ha realizzato il progetto, ha infatti dichiarato che sarà possibile posizionare le Bubble Room in qualsiasi punto del territorio comunale, che comprende quindi anche la vetta del Monte Cornacchia, la più alta della Puglia con i suoi 115 m. E dalla vetta di un monte il panorama sarà di sicuro mozzafiato, ma si potrà optare anche per il bosco o per la riva del lago.

Il Comune ha anche annunciato che saranno disponibili delle convenzione con ristoranti e B&B del luogo, per permettere agli ospiti un’esperienza straordinaria in grande comfort. La prima Bubble Room dovrebbe essere inaugurata questo mese e l’obiettivo finale sarà quello di istallarne almeno sette.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024