News

Candy Crush Saga: vite gratuite e illimitate per tutta la settimana

King, noto sviluppatore di giochi mobile, ha annunciato vite gratuite e illimitate in Candy Crush Saga e altri giochi per l’intera settimana. La modifica include la rimozione dei timer che fanno aspettare o pagare i giocatori se falliscono troppi livelli. Il cambiamento sarà valido fino al 5 aprile e fa parte della partnership #PlayApartTogether con l’OMS, che promuove le linee guida sulla sicurezza e sul distanziamento sociale durante la pandemia di coronavirus.

Sono sette i giochi aggiornati con le vite gratuite: Candy Crush Saga, Candy Crush Soda Saga, Candy Crush Jelly Saga, Candy Crush Friends Saga, Farm Heroes Saga, Bubble Witch 3 Saga e Pet Rescue Saga. Candy Crush Saga è una versione avvincente del classico puzzle match-three e include migliaia di enigmi progettati in modo intelligente e spesso molto difficili.

Candy Crush e compagnia diventano completamente “free” per tutta la settimana

Come ha scritto oggi Nellie Bowles in un saggio del New York Times, la pandemia ha indotto molte persone a rivalutare il loro rapporto con la tecnologia, trasformando un disprezzo per il “tempo sullo schermo” in una considerazione critica di ciò che è su quegli schermi. Allo stesso modo, Candy Crush si trova in una categoria di app free-to-play spesso viste in maniera negativa per via degli acquisti in-game, ma è un puzzle game perfetto per partite lampo in mobilità e King ora ha rimosso temporaneamente la sua caratteristica più fastidiosa rendendolo completamente gratuito.

Se non l’avete mai provato, questa è senz’altro l’occasione perfetta.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024