News

Candy Crush Saga: vite gratuite e illimitate per tutta la settimana

King, noto sviluppatore di giochi mobile, ha annunciato vite gratuite e illimitate in Candy Crush Saga e altri giochi per l’intera settimana. La modifica include la rimozione dei timer che fanno aspettare o pagare i giocatori se falliscono troppi livelli. Il cambiamento sarà valido fino al 5 aprile e fa parte della partnership #PlayApartTogether con l’OMS, che promuove le linee guida sulla sicurezza e sul distanziamento sociale durante la pandemia di coronavirus.

Sono sette i giochi aggiornati con le vite gratuite: Candy Crush Saga, Candy Crush Soda Saga, Candy Crush Jelly Saga, Candy Crush Friends Saga, Farm Heroes Saga, Bubble Witch 3 Saga e Pet Rescue Saga. Candy Crush Saga è una versione avvincente del classico puzzle match-three e include migliaia di enigmi progettati in modo intelligente e spesso molto difficili.

Candy Crush e compagnia diventano completamente “free” per tutta la settimana

Come ha scritto oggi Nellie Bowles in un saggio del New York Times, la pandemia ha indotto molte persone a rivalutare il loro rapporto con la tecnologia, trasformando un disprezzo per il “tempo sullo schermo” in una considerazione critica di ciò che è su quegli schermi. Allo stesso modo, Candy Crush si trova in una categoria di app free-to-play spesso viste in maniera negativa per via degli acquisti in-game, ma è un puzzle game perfetto per partite lampo in mobilità e King ora ha rimosso temporaneamente la sua caratteristica più fastidiosa rendendolo completamente gratuito.

Se non l’avete mai provato, questa è senz’altro l’occasione perfetta.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024