Array

Cannabis legale in Italia: Easy Joint è già un successo

Date:

Share post:

Cannabis legale anche in Italia, non è uno scherzo ma un prodotto che contiene un quantitativo di principio attivo che non supera i limiti previsti dal nostro ordinamento. Il principio attivo in questione è il delta-9-tetraidrocannabinolo, noto con il nome di Thc.

Un’idea che viene dalla Svizzera, il progetto Easy Joint si basa su una rete di agricoltori che coltivano la canapa, un’idea di successo stando ai numerosi ordini che sono arrivati in queste settimane. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cannabis legale in versione light

La cannabis rappresenta un grande business, tanto che pure Microsoft ha investito sulla marijuana, un giro d’affari che potrebbe ulteriormente ingrandirsi alla luce delle ultime novità avvenute nel nostro paese.

cannabis legale easy joint

Un boom di ordini, uno ogni trenta secondi a quanto fa sapere Luca Marola, una delle menti dietro il progetto Easy Joint. Questa azienda vende una varietà di cannabis legale, l’Eletta campana, che ha un Thc inferiore al limite di legge consentito nel nostro paese, pari allo 0.6.

Il prodotto è stato presentato al pubblico nel corso della Fiera di Bologna ed è tanta la curiosità intorno a questo prodotto, ma ovviamente non mancano le polemiche. Facendo uso di questa sostanza, a detta dell’azienda, sarebbe “al pari di una sigaretta”, nessun vero effetto psicoattivo, bensì un “effetto rilassante” sempre secondo quanto fa sapere Easy Joint.

Forte richiesta, tanto che le vendite on-line sono state chiue. Il commercio nei punti vendita è iniziato lo scorso 12 maggio, 153 negozi sul territorio italiano e tutti a corto di prodotto. Non sappiamo dire se sia il vero inizio di una nuova era, ma per il momento ci sono pochi dubbi circa il giro di affari che si sta smuovendo.

Fonte: ansa.it

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...