News

Canon, ecco la nuova stampante Pixma serie TS7450

Canon è una nota azienda che non si occupa solo di sviluppare macchine fotografiche, come molti pensano, ma anche di produrre altri dispositivi, come appunto le stampanti. Quest’ultime sono ormai fondamentali all’interno di uffici ed abitazioni, visto che sempre più operazioni vengono svolte tramite Internet e necessitano poi di essere messe su carta. Ed ecco che è l’azienda ha annunciato recentemente il nuovo modello Pixma serie TS7450. Scopriamola nel dettaglio.

 

La nuova stampante Canon Pixma serie TS7450

La stampante è perfetta per le esigenze degli utenti che vogliono un prodotto versatile, efficiente e produttiva. E’ possibile infatti acquisire o copiare fino a 35 pagine al minuto senza alcun intervento manuale, mentre la doppia alimentazione consente di caricare contemporaneamente anche carta di diversi tipologie e formati. Questo è particolarmente utile per chi utilizza attivamente la stampante in ottica lavorativa.

La funzione “Easy Set-Up” riduce il tempo richiesto per preparare la stampante al primo utilizzo, mentre la semplice QR Code Direct Connection consente agli utenti di collegare immediatamente il proprio smartphone. La connettività è infatti un punto forte di questa stampante. Si collega a qualsiasi dispositivo tramite Wi-Fi o Bluetooth, ed anche agli smartphone, per permettere di stampare file dal cellulare, sia con sistema operativo Android sia con iOS.

E’ presente infine la funzionalità PIXMA Chat Print, per condividere e stampare le immagini da Facebook Messenger, la soluzione ideale anche per le azioni dirette dai social media, una funzione sempre più utile in un’epoca dove i social network dominano la società.

Foto di Canon

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025