Pollo fritto di carne finta: il successo di KFC e Beyond Meat

Date:

Share post:

Per chi segue il mondo della carne finta ci sono un paio di nomi che si stanno impegnando per rendere rilevante tale prodotto; per quanto questo tipo di alimento per molti potrebbe essere un’eresia è comunque l’alternativa migliore per il mondo e anche per molte persone. In ogni caso uno di questi due nomi è Beyond Meat la quale di recente ha portato avanti una collaborazione con l’ennesima catena di fast food ovvero KFC, Kentucky Fried Chicken; in realtà per ora hanno provato un singolo negozio.

La famosissima catena, la quale in Italia è presente con giusto un paio di esercizi, offre diversi prodotti, ma il più riconosciuto è il pollo fritto. Proprio quest’ultimo è stato usato come esperimento/campagna pubblicitaria e quindi ecco che è nato il Beyond Fried Chicken ovvero il pollo fritto fatto di carne finta. È stato un successo tanto che in poco tempo gli ordini sono stati chiusi per via del sold out.

 

La carne finta e l’ambiente

Finora l’abbiamo chiamata carne finta, ma solo per il fatto che non è composta da proteine animali. L’intero prodotto è a base vegetale e visto il successo che sta avendo nei vari test nei fast food americani sembra proprio che il gusto è buono. Uno dei principali motivi per cui Beyond Meat sta portando questa campagna non tanto per un guadagno personale, che comunque è auspicabile visto che è una società, ma che si può spingere vero un lento abbandono degli allevamenti intensivi che ad oggi sono tra i principali produttori di gas serra tra metano e anidride carbonica.

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...