In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo un particolare evento che prende il nome di Consumer Electronics Show, abbreviato CES. È uno dei palcoscenici più prestigiosi nel quale diverse compagnie mettono in belle mostra innovazioni tecnologiche che rientrano in diversi ambiti; la quasi totalità dei prodotti presentati è destinata ad un consumo di massa. Dalle macchine, ai frigoriferi passando per le televisioni e tanto altro ancora e in questi anni uno dei fili conduttori è l’intelligenza artificiale in ogni sua forma.
Aggirandosi nel centro in cui l’esibizione sta avendo luogo è facile incontrare qualche robot. Che siano destinati alla pubblicità o usati come punti informativi mobili non importa, molti esemplari di questi vagano in mezzo alla folla senza problemi. Un paio di giorni fa però è successo qualcosa di strano e bizzarro. Uno di questi robot è stato investito e distrutto da una macchina, ma non una qualunque bensì una Tesla con la guida automatica attiva.
I nome del robot e della compagnia dietro quest’ultimo risulteranno piuttosto sconosciuti, model v4 di Promobot, ma il costo d’affitto è di ben 2000 dollari al giorno. Ad investirlo è stata invece una Tesla Model S che come detto stava viaggiando con la tecnologia di guida automatica inserita.
Il danno per il robot è stato definito totale tanto che è risultato irreparabile. Con stessa ammissione della compagnia produttrice, la colpa non può essere che attribuita allo stesso robot che a quanto pare è uscito senza preavviso dal passaggio pedonale infilandosi nel parcheggio dove la macchina stava procedendo non esattamente ad alta velocità.
Pare proprio che il 2025 non sarà l'anno dei cambiamenti radicali per iPhone. Se da una parte è vero che…
Durante la gravidanza, ogni cambiamento fisiologico nella madre può avere ripercussioni significative sullo sviluppo del feto. Tra questi, l’infiammazione materna…
Il ciclo mestruale è un processo fisiologico complesso che coinvolge variazioni ormonali significative, capaci di influenzare non solo il corpo…
Sospesa sopra la Terra, a circa 300 miglia sopra il Brasile, c'è una zona enigmatica dello spazio che i satelliti…
Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…