Foto di Franz Bachinger da Pixabay
Su ChatGPT arrivano i dati sulla posizione di TomTom, la nota casa di dispositivi satellitari è infatti la prima società al mondo nella sua categoria, a sfruttare i plug-in di terze parti di ChatGPT. Questo nuovo plug-in consentirà agli abbonati ChatGPT Plus di accedere alle funzionalità di geolocalizzazione di TomTom, come la geocodifica, la visualizzazione della mappa e il routing, direttamente dall’interfaccia di chat familiare, così da ottenere risposte più accurate e dettagliate ai quesiti incentrati sulla posizione.
Grazie al plug-in di TomTom, non solo si potranno ottenere indicazioni sul percorso, ma si potrà anche visualizzarlo su una mappa, rendendo questi risultati immediatamente più utili.
Come ha spiegato Cezary Draus, ingegnere informatico di TomTom, “ChatGPT era sul nostro radar da un po’ di tempo. Quando OpenAI ha annunciato che avrebbe aggiunto il supporto per i plug-in nel marzo 2023, abbiamo colto al volo l’opportunità di creare il nostro plug-in.“
Il team di sviluppo ha spinto al massimo il potenziale dei dati cartografici e dei servizi di localizzazione di TomTom, per rendere ChatGPT ancora più utile per la navigazione, la pianificazione e l’effettiva realizzazione dei viaggi.
Il prossimo passo sarà quello di sfruttare la capacità integrativa di questo sistema AI, per creare nuovi plug-in e nuove funzionalità che rendano sempre più piacevole e utile l’esperienza degli utenti.
Foto di Franz Bachinger da Pixabay
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…
Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…