Su ChatGPT arrivano i dati sulla posizione di TomTom, la nota casa di dispositivi satellitari è infatti la prima società al mondo nella sua categoria, a sfruttare i plug-in di terze parti di ChatGPT. Questo nuovo plug-in consentirà agli abbonati ChatGPT Plus di accedere alle funzionalità di geolocalizzazione di TomTom, come la geocodifica, la visualizzazione della mappa e il routing, direttamente dall’interfaccia di chat familiare, così da ottenere risposte più accurate e dettagliate ai quesiti incentrati sulla posizione.
Grazie al plug-in di TomTom, non solo si potranno ottenere indicazioni sul percorso, ma si potrà anche visualizzarlo su una mappa, rendendo questi risultati immediatamente più utili.
Come ha spiegato Cezary Draus, ingegnere informatico di TomTom, “ChatGPT era sul nostro radar da un po’ di tempo. Quando OpenAI ha annunciato che avrebbe aggiunto il supporto per i plug-in nel marzo 2023, abbiamo colto al volo l’opportunità di creare il nostro plug-in.“
Il team di sviluppo ha spinto al massimo il potenziale dei dati cartografici e dei servizi di localizzazione di TomTom, per rendere ChatGPT ancora più utile per la navigazione, la pianificazione e l’effettiva realizzazione dei viaggi.
Il prossimo passo sarà quello di sfruttare la capacità integrativa di questo sistema AI, per creare nuovi plug-in e nuove funzionalità che rendano sempre più piacevole e utile l’esperienza degli utenti.
Foto di Franz Bachinger da Pixabay
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…