Nonostante tutto, la fauna selvatica è di nuovo fiorente a Chernobyl. Come noto, vittima di un incidente nucleare nel 1986. Gli scienziati, qualche giorno fa, hanno scoperto una lontra che si aggira nella Zona di esclusione che circonda la centrale nucleare esplosa nel 1986.
Uno studio di un mese ha utilizzato telecamere nascoste per trovare 15 specie di mammiferi e uccelli nella regione in quarantena. I ricercatori hanno utilizzato carcasse di pesce per esporre la fauna selvatica al litorale di fiumi e canali nella zona contaminata. Questo studio fornisce ulteriori prove che la fauna selvatica è fiorente nella zona di esclusione di Chernobyl (CEZ).
Il professore associato James Beaseley, presso l’Università della Georgia, ha dichiarato: “Questi animali sono stati fotografati mentre scavavano le carcasse di pesce posizionate lungo il litorale di fiumi e canali nel CEZ“. E poi ha proseguito:
“Abbiamo visto prove di una varietà di fauna selvatica nel CEZ attraverso la nostra precedente ricerca. ma questa è la prima volta che abbiamo visto le aquile dalla coda bianca, il visone americano e la lontra di fiume sulle nostre macchine fotografiche”.
Nel 2015, uno studio ha fornito i primi avvistamenti di animali selvatici nella zona ecologica di 1.600 chilometri quadrati (2.500 chilometri quadrati), abbandonata dall’uomo nel 1986.
I lupi grigi erano solo uno degli animali individuati in quel momento. Questo studio più recente mostra che la fauna semi-acquatica, come lontre e visoni, può vivere nella zona. I ricercatori hanno collocato carcasse di pesce sul bordo di acque aperte sul fiume Pripyat e nei canali vicini, rispecchiando l’attività naturale che si verifica quando le correnti trasportano animali morti sulla riva.
I risultati mostrano che il 98% delle carcasse di pesce è stato consumato entro una settimana. Insomma, c’è vita su Chernobyl.
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…
Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…