News

La Cina e il suo modo di combattere il coronavirus: in galera chi scrive online del virus

Uno dei motivi per cui ci ritroviamo in questa situazione, in merito alla diffusione del coronavirus, è il ritardo con cui ci si è mossi. Apparentemente la Cina sapeva già settimane prima che qualcosa stava succedendo eppure si è mossa, in modo ufficiale, soltanto dopo lo scoppio del contagio. Non si hanno prove concrete sul tentativo di nascondere verità importanti, ma considerando quello che è successo in passato, per esempio durante la SARS, in molti credono così.

Sicuramente c’è una cosa che non sta aiutando. Il governo cinese sembra si sia impegnato a mandare in galera chi stava parlando online del coronavirus. Al momento si parlano di 8 persone, ma secondo altre fonti sono molte di più. Quello che al momento non si capisce e se gli arresti sono stati fatti perché le informazioni divulgate sono false o semplicemente per sono informazioni non approvate dall’alto.

 

La Cina e la gestione del contagio

Di recente si sono visti molti video e immagini online che mostrano un comportamento particolarmente aggressivo delle autorità competenti. Si sono visti video che riprendevano poliziotti barricare porte di appartamenti dall’esterno per impedire a chi era dentro di uscire. La veridicità delle suddette immagini non è certa, ma se così fosse non ci sarebbe molto di cui stupirsi.

Tornando agli arresti, quest’ultimi sono avvenuti il 3 gennaio ovvero molto prima dello scoppio del numero di contagi. Del virus in questione si sapeva già da novembre eppure le notizie sono iniziate a trapelare molto dopo. Tutto quello che è successo in mezzo è sostanzialmente un mistero.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024