News

Clonare il vostro amato gatto potrebbe costarvi poco più di 30.000 euro

Molti di noi possiedono un animale da compagnia che considerano come un membro importante della famiglia. Purtroppo che siano cani, gatti o altre specie, le loro aspettative di vita sono molto più basse delle nostre e di conseguenza assistere allora loro morte è qualcosa di fin troppo comune. Detti questo, siamo nel 2019 e la morte è diventato un concetto relativo, per lo meno per esseri meno complessi rispetto a noi.

Vi è morto il vostro amato gatto? Nessun problema, andate in Cina e fatevelo clonare dalla società Sinogene per la modifica cifra di 250.000 yuan, o poco più di 30.000 euro. Questa società è stato di fatto la prima a clonare un gatto e ci è riuscita il 21 luglio con un esemplare morto che il padrone aveva chiamato Aglio. In ogni caso oltre ai felini, Sinogene è stata il leader nel settore per quanto riguarda la clonazione di cani.

 

Clonare il proprio gatto

La dichiarazione di Mi Jidong, amministratore delegato della società: “Non tutti i clienti sono facoltosi. In effetti, gran parte dei clienti sono giovani che si sono laureati solo negli ultimi anni. Qualunque sia l’origine degli animali domestici, i proprietari li vedranno come parte della famiglia. La clonazione di animali domestici soddisfa i bisogni emotivi delle giovani generazioni.

Al giorno d’oggi la clonazione di animali è illegale in molti paesi, ma per come la scienza e la tecnologia sta progredendo in merito sarebbe una scelta infelice ignorare il fenomeno, ma ovviamente ci sono molte quesiti di natura etica dietro tutto questo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025