News

Clonare il vostro amato gatto potrebbe costarvi poco più di 30.000 euro

Molti di noi possiedono un animale da compagnia che considerano come un membro importante della famiglia. Purtroppo che siano cani, gatti o altre specie, le loro aspettative di vita sono molto più basse delle nostre e di conseguenza assistere allora loro morte è qualcosa di fin troppo comune. Detti questo, siamo nel 2019 e la morte è diventato un concetto relativo, per lo meno per esseri meno complessi rispetto a noi.

Vi è morto il vostro amato gatto? Nessun problema, andate in Cina e fatevelo clonare dalla società Sinogene per la modifica cifra di 250.000 yuan, o poco più di 30.000 euro. Questa società è stato di fatto la prima a clonare un gatto e ci è riuscita il 21 luglio con un esemplare morto che il padrone aveva chiamato Aglio. In ogni caso oltre ai felini, Sinogene è stata il leader nel settore per quanto riguarda la clonazione di cani.

 

Clonare il proprio gatto

La dichiarazione di Mi Jidong, amministratore delegato della società: “Non tutti i clienti sono facoltosi. In effetti, gran parte dei clienti sono giovani che si sono laureati solo negli ultimi anni. Qualunque sia l’origine degli animali domestici, i proprietari li vedranno come parte della famiglia. La clonazione di animali domestici soddisfa i bisogni emotivi delle giovani generazioni.

Al giorno d’oggi la clonazione di animali è illegale in molti paesi, ma per come la scienza e la tecnologia sta progredendo in merito sarebbe una scelta infelice ignorare il fenomeno, ma ovviamente ci sono molte quesiti di natura etica dietro tutto questo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024