Foto di Gabriel Tovar su Unsplash
Di recente è stato visto un fenomeno molto particolare che ha interessato una colonia di coccodrilli in Australia e il volo di un elicottero a bassa quota. Il rumore prodotto da quest’ultimo, o meglio delle pale del suddetto, ha innescato qualcosa negli animali. Non si parla di un semplice fastidio, ma sono entrati in una frenesia sessuale. Il rumore sembra aver innescato gli effetti dell’inizio della stagione dell’accoppiamento per questi rettili.
Al momento non è chiaro quale sia l’effettivo collegamento tra questo rumore e il comportamento dei coccodrilli. La prima ipotesi è che hanno scambiato il suono per quello di un temporale causando l’inizio di questo comportamento. I mesi dell’accoppiamento sono ottobre e novembre e in questo periodo proprio i temporali sono abbastanza comuni quindi un suono simili ha fatto scattare un comportamento naturale.
Le parole degli esperti e testimoni dell’evento: “Tutti i grandi maschi si sono alzati, hanno ruggito e urlato al cielo, e poi, dopo che gli elicotteri se ne sono andati, si sono accoppiati come matti. Di solito, l’accoppiamento è una cosa stagionale perché [i coccodrilli] vogliono coincidere con il momento migliore per deporre le uova in una tana o in un nido.”
Un’altra ipotesi è che hanno scambiato il suolo delle eliche per il rumore prodotto da altri coccodrilli maschi, più nello specifico colpi di coda, suggerendo agli esemplari che di fatto era iniziato il momento di procreare. In questi casi le femmine poi deporrebbero le uova settimane dopo la stagione delle piogge così da avere le suddette all’asciutto.
Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…
Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…
Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…
Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…
Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…