Array

Come Guadagnare con un canale YouTube

Date:

Share post:

Nell’era del web si sono moltiplicati i social network e le piattaforme che permettono di pubblicare contenuti e nello stesso tempo creare dei veri e propri business dal nulla, o quasi. Migliaia di persone ogni giorno creano contenuti su internet, e grazie a siti più o meno conosciuti, creano un business dal proprio PC di casa, acquistando credibilità ed utenti interessati a leggere, o visionare articoli e video.

Si tratta di un trend che ha visto sbocciare diversi fenomeni che dal niente hanno visto piovere contratti con cifre importanti da parte di aziende interessate ai loro profili social o canali.

YouTube la piattaforma più immediata

E’ chiaro che se per avere capacità di scrittura e creare articoli di qualità ci voglia diversa preparazione su diversi aspetti, potrebbe sembrare che approcciare su una piattaforma come YouTube sia più semplice, ma non è proprio così. Sebbene caricare video infatti è una cosa semplice che tutti possono fare per creare un canale YouTube, curare l’immagine, il montaggio, ed i contenuti di un canale con attenzione è tutt’altro che semplice.

Nonostante questo però, tutti possono puntare a guadagnare attraverso un canale YouTube, cercando di migliorare e offrire video che colpiscano. Abbiamo voluto scrivere “colpiscano” proprio perché non sempre qualità e ricercatezza premiano. Su YouTube in alcuni casi ci sono canali che per via di dettagli che possono sembrare di poco conto creano molte visualizzazioni, mentre altri studiati e curati rimangono quasi sconosciuti.

Come guadagnare con YouTube

A prescindere però, se volete guadagnare con il vostro canale personale, vi interesserà sapere come inserire la pubblicità e creare un vostro piccolo business sul sito di Google.

YouTube innanzi tutto per emettere pagamenti si poggia sulla piattaforma proprietaria AdSense e quindi richiede la registrazione al servizio di Google. Successivamente poi vi basterà seguire i passaggi elencati di seguito.

Aderire a YouTube partner

Diventare partner di YouTube permetterà a voi di inserire diversi formati pubblicitari nei vostri video. Naturalmente per poter accedere a questa partnership, è richiesto un certo numero di visualizzazioni del canale ed anche che ci siano video validi. Vediamo nel dettaglio come attivare la partnership:

  1. Effettuate l’accesso a YouTube cliccando sul proprio avatar selezionare “Creator Studio
  2. Canale YouTubeProcedere selezionando dal menù a tendina sulla sinistra “Canale” e successivamente la voce “stato e Funzioni“.
  3. A questo punto potrete cliccare sul pulsante “attiva” disponibile sulla pagina ed alla voce Monetizzazione per aderire alla Partnership YouTube.
  4. Successivamente sarà sufficiente confermare nella schermata seguente i termini di servizio e spuntare le caselle per abilitare le diverse creatività disponibili per pubblicizzare sui vostri video. semplice e veloce.

Ora potrete cominciare a monitorare i vostri guadagni direttamente dal pannello della piattaforma AdSense. Naturalmente se cercate un guadagno mensile sufficiente dovrete acquisire molte visite e lavorare molto sul vostro canale, ma se non si comincia non si può conoscere. Non vi rimane che provare.

1 commento

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...