Come installare Whatsapp senza sim su tablet

Date:

Share post:

Installare Whatsapp senza sim per poter utilizzare il noto servizio di Instant Messaging anche su quei dispositivi sprovvisti di slot per sim card è possibile. Avete un tablet o un convertibile sul quale vorreste poter installare Whatsapp ma non sapete come fare? Bene non vi resta che leggere il seguito.

whatsapp senza sim

Come installare Whatsapp senza sim utilizzando solo la connessione WiFI

Vi basterà seguire questi semplici passaggi per poter finalmente avere il tanto agognato Whatsapp sul vostro dispositivo munito unicamente di modulo di connessione WiFi. Naturalmente non sarà un problema se, di contro, possedete un dispositivo che funge anche in 3G.

  • Seguite il presente link da Dropbox per scaricare il file necessario alla modifica (GoContact Ex) Lo scopo di questa semplice applicazione consiste nel ricreare una UI telefonica sul vostro device sprovvisto di questa. Sicuramente un passaggio di estrema importanza e senza del quale non ce ne faremo niente di tutto il resto.
  • Scarichiamo adesso Whatsapp Messenger direttamente dal Google PlayStore.whatsapp senza sim

A questo punto il più è fatto. Come vedete la procedura per replicare Whatsapp senza sim su un qualsiasi dispositivo Android che non ha in dotazione lo slot sim-card è di una semplicità estrema ed il tutto è gestito da GoContact Ex che provvede a ricreare l’interfaccia grafica proprio come se ci trovassimo di fronte ad uno smartphone. Non ci resta quindi che accedere all’interfaccia di Whatsapp dopo aver provveduto all’installazione dello stesso. A questo punto occorre immettere il proprio numero di telefono sul quale vi verrà poi recapitato il messaggio contenente il codice segreto da riportare per completare la registrazione. La stessa operazione può essere effettuata attraverso una comune chiamata da parte di una segreteria telefonica Whatsapp con messaggio pre-registrato. Una volta che il codice è pervenuto non dovete far altro che inserirlo ed il gioco è fatto. Completate allora la procedura automatica… et voilà.

Leggi anche:

WhatsApp_chiamate_iOSCome per magia avrete Whatsapp sul vostro tablet Android senza sim.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Denaro interspecie: l’IA che apre conti bancari agli animali

Una rivoluzione economica per la natura La scena sembra uscita da un racconto di fantascienza: un gorilla di montagna...

Amazon: nuove offerte strepitose da non perdere

Amazon continua a sorprendere con le sue offerte settimanali. Migliaia di prodotti di varie categorie sono appena stati...

Leonardo da Vinci e Bill Gates: l’abitudine segreta per pensare meglio e stimolare la creatività

Quando si parla di genio, il pensiero va subito a figure come Leonardo da Vinci, simbolo del Rinascimento,...

Asteroidi vs elefanti: quale minaccia è più probabile?

Quando pensiamo ai pericoli che potrebbero minacciare la nostra vita, difficilmente mettiamo “asteroidi” ed “elefanti” nella stessa lista....