News

Come recuperare il proprio smartphone perso o rubato

A molti di noi capita, loro malgrado, di perdere il proprio smartphone a seguito di uno smarrimento o di un furto, ecco come provare a recuperarlo.

 

Crea una schermata di blocco sicura

Questo non è un consiglio per riuscire a recuperare il cellulare, però serve più che altro a limitare i danni, perciò meritava di essere inserito, avere una schermata di blocco efficiente è di vitale importanza per evitare a seguito di furto che il malfattore possa fruire liberamente dei dati sensibili del tuo telefono, quindi abbiate cura di inserire password e codici non intuibili e che solo voi possiate conoscere.

 

Google Trova il mio dispositivo

Puoi verificare che l’opzione Trova il mio dispositivo sia abilitata aprendo l’app Impostazioni e andando su Sicurezza e posizione > Trova il mio dispositivo . In alternativa, se il tuo dispositivo non dispone di un’opzione di sicurezza e posizione, vai su Google > Sicurezza > Trova il mio dispositivo .

Trova il mio dispositivo dovrebbe essere acceso. In caso contrario, spostate l’interruttore in posizione On e uscite dall’app Impostazioni.

 

Trova il mio dispositivo Samsung

Se disponi di un telefono Samsung, oltre al servizio Trova il mio dispositivo di Google, puoi e dovresti configurare il servizio Trova il mio cellulare Samsung che non solo ti offre un servizio per rintracciare un telefono smarrito, ma ti offre anche strumenti che Find My Device non ha.

Sul tuo telefono Samsung, apri l’ app Impostazioni e vai su Dati biometrici e sicurezza > Trova il mio cellulare.

 

Blocca in remoto o rintraccia il dispositivo

L’utilizzo del servizio integrato di Android richiede che tu ricordi una cosa: android.com/find, quel sito web è dove andrai nello sfortunato caso tu abbia perso il telefono, assicurati di accedere allo stesso account Google collegato al tuo telefono Android.

 

Per gli utenti Samsung

Per rintracciare un dispositivo smarrito con il servizio di Samsung, è necessario visitare findmymobile.samsung.com, non esiste un’app companion, quindi è necessario utilizzare un browser mobile su un altro telefono o computer.

Accedi con il tuo account Samsung, quindi seleziona il tuo dispositivo perso sul lato sinistro dello schermo, una mappa mostrerà dove si trova attualmente il tuo telefono e un menu di opzioni apparirà sul lato destro dello schermo.

Queste applicazioni fornite direttamente dal produttore ti permetteranno, nei casi possibili, di individuare e proteggere il tuo cellulare in caso di furto o smarrimento.

Redazione

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024