News

Come recuperare il proprio smartphone perso o rubato

A molti di noi capita, loro malgrado, di perdere il proprio smartphone a seguito di uno smarrimento o di un furto, ecco come provare a recuperarlo.

 

Crea una schermata di blocco sicura

Questo non è un consiglio per riuscire a recuperare il cellulare, però serve più che altro a limitare i danni, perciò meritava di essere inserito, avere una schermata di blocco efficiente è di vitale importanza per evitare a seguito di furto che il malfattore possa fruire liberamente dei dati sensibili del tuo telefono, quindi abbiate cura di inserire password e codici non intuibili e che solo voi possiate conoscere.

 

Google Trova il mio dispositivo

Puoi verificare che l’opzione Trova il mio dispositivo sia abilitata aprendo l’app Impostazioni e andando su Sicurezza e posizione > Trova il mio dispositivo . In alternativa, se il tuo dispositivo non dispone di un’opzione di sicurezza e posizione, vai su Google > Sicurezza > Trova il mio dispositivo .

Trova il mio dispositivo dovrebbe essere acceso. In caso contrario, spostate l’interruttore in posizione On e uscite dall’app Impostazioni.

 

Trova il mio dispositivo Samsung

Se disponi di un telefono Samsung, oltre al servizio Trova il mio dispositivo di Google, puoi e dovresti configurare il servizio Trova il mio cellulare Samsung che non solo ti offre un servizio per rintracciare un telefono smarrito, ma ti offre anche strumenti che Find My Device non ha.

Sul tuo telefono Samsung, apri l’ app Impostazioni e vai su Dati biometrici e sicurezza > Trova il mio cellulare.

 

Blocca in remoto o rintraccia il dispositivo

L’utilizzo del servizio integrato di Android richiede che tu ricordi una cosa: android.com/find, quel sito web è dove andrai nello sfortunato caso tu abbia perso il telefono, assicurati di accedere allo stesso account Google collegato al tuo telefono Android.

 

Per gli utenti Samsung

Per rintracciare un dispositivo smarrito con il servizio di Samsung, è necessario visitare findmymobile.samsung.com, non esiste un’app companion, quindi è necessario utilizzare un browser mobile su un altro telefono o computer.

Accedi con il tuo account Samsung, quindi seleziona il tuo dispositivo perso sul lato sinistro dello schermo, una mappa mostrerà dove si trova attualmente il tuo telefono e un menu di opzioni apparirà sul lato destro dello schermo.

Queste applicazioni fornite direttamente dal produttore ti permetteranno, nei casi possibili, di individuare e proteggere il tuo cellulare in caso di furto o smarrimento.

Redazione

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024