Array

Come scaricare video da Facebook su Android

Date:

Share post:

Vedremo come scaricare video da Facebook utilizzando un cellulare Android in pochi secondi. Se non vuoi perderti un video interessante o divertente non ti resta che continuare a leggere.

Scaricare video da Facebook con Android

Abbiamo avuto modo di vedere in azione alcuni dei migliori trucchi Facebook più in voga in questo momento e sappiamo come sia possibile procedere al download diretto delle immagini dal nostro profilo e da quello degli amici. Ciò che ancora invece non possiamo ufficialmente fare consiste nel download video Facebook. Scaricare video Facebook è semplice se sei un utente Android.

Molte volte capita di voler condividere un video interessante su Whatsapp o gli altri social, oppure semplicemente guardarlo in assenza di connessione internet sul nostro Android.

Esistono delle soluzioni adatte su PC web browser ma ancora non possiamo scaricare ufficialmente i video da Facebook sul nostro terminale. Per porre rimedio a tutto questo utilizzeremo due soluzioni differenti che ci daranno accesso immediato alle funzioni di download video da Facebook senza utilizzare alcuna applicazione aggiuntiva.

Download video da Facebook: Google Chrome per Android

Google Chrome è sicuramente il browser più rivoluzionario oggi disponibile. Massimo supporto ai recenti standard web e presenza di estensioni rendono illimitate le sue possibilità. Su smartphone Android, l’applicazione è preinstallata ed offre una serie di interessanti funzioni. Tra queste c’è la possibilità di scaricare qualsiasi video aperto in primo piano dall’applicazione.

Vi basterà infatti premere a lungo sulla screen che mostra il video in riproduzione per far apparire il popup interattivo denominato Salva Video. Non si richiede alcun componente aggiuntivo di terze parti o configurazioni in-app particolari visto che è di default presente tra le funzioni standard del pacchetto browser.

scaricare video da Facebook GRATIS

Davvero facile! Vi invitiamo ad installare il browser se, per qualche ragione, non fosse presente o fosse stato rimosso seguendo il presente link.

Ottenere i video da Facebook su Android: Es Gestore File

Un File Manager molto discusso, specie negli ultimi tempi, a causa della volontà degli sviluppatori di procedere all’introduzione della versione PRO a pagamento per eliminare la presenza dei popup pubblicitari. Resta comunque lo strumento Android più valido per la gestione di ogni aspetto tecnico del nostro dispositivo. Tra l’altro, integra un browser web  in-app utile al nostro scopo.

Il browser può essere raggiunto tappando sulla scheda Homepage e selezionando la voce Facebook dal tab dei segnalibri. A questo punto il web browser tenterà di accedere al nostro profilo attraverso l’immissione delle nostre credenziali di accesso, inserite quindi nome utente e password ed aprite il video che vi interessa.

In simultanea, il motore di Es Gestore File provvederà a creare un link per il download del contenuto. Mettete quindi in pausa il video e mantenete premuto sul display fino alla comparsa della finestra che ci informa della possibilità di poter scaricare video da Facebook.

Dalla stessa finestra (vedi immagine sopra) possiamo inoltre scegliere di condividere direttamente il video su Whatsapp o altre applicazioni oppure semplicemente salvare in locale il video tappando su Salva.

scaricare video da Facebook sul tuo telefono

Facendo quindi tap su “Salva”, verrà avviato il processo di download che vi consentirà di salvare in memoria il vostro video per rivederlo quando vorrete anche in assenza di connessione ad internet.

Sono questi i due metodi migliori da utilizzare per effettuare il download di video da Facebook su smartphone e tablet Android. Personalmente amo il metodo Google Chrome per evitare di installare un gestore che non utilizzo. Non esitare nel lasciare un commento nel caso in cui trovi metodi alternativi validi. Alla prossima guida.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...