Array

Come si usa Apple Watch?

Date:

Share post:

Dal 26 Giugno Apple Watch è disponibile anche in Italia, molti non lo hanno. Alcuni perché lo ritengono inutile, altri perché non voglio spendere tutti quei soldi per smartwatch. Ma penso che ci sia ancora delle gente che non abbia ben capito come funziona l’ orologio di casa Apple.

Come si usa Apple Watch? Come si interagisce con questo gioiello della tecnologia?
Ci sono vari modi per controllarlo e per sfruttarlo al massimo, eccoli:

Come si usa Apple Watch

Schermo Touch:

Sicuramente il metodo più ovvio che tutti hanno capito, ormai tutti hanno un telefono touch screen.
Basta qualche tap e subito si scopre un nuovo mondo, ma Apple Watch non finisce qua. Apple ha introdotto un innovazione su questo schermo, il Force Touch!
Ma cos’è? È come un touch screen, ma rileva anche quanta pressione mettiamo nel tocco. Ciò vuol dire che se premiamo forte sullo schermo (senza romperlo eh!) si aprirà un menù apposito, solitamente abbinato alle impostazioni dell’ app che stiamo utilizzando.
Molti confondono il tocco forte con un tocco prolungato, sbagliano, per aprire questo menù basta anche un tocco di 1 ms con la giusta forza.

Corona Digitale: 

Altra novità introdotta da Apple nel campo degli smartwatch. Per ricordare gli orologi ha voluto aggiungere al suo orologio digitale la corona che gira, quella che usate per impostare l’ora. Qua però non serve a quello, ma a scorre tra i menù, zoomare le foto e tante altre cose. È stata pensata per facilitare l’utilizzo: fare un pinch su uno schermo così piccolo non è molto facile.

Tasto Home:

Sì anche su Apple Watch c’è il tasto home, è integrato con la corna digitale. Quindi oltre a poterla girare in avanti e indietro si può anche premere. E come tutti i tasti home permette di tornare appunto nella home, dove c’è il menù con tutte le app.

Tasto laterale:

All’inizio si pensava che fosse il tasto per bloccare il dispositivo. Il realtà serve per accedere velocemente ai contatti.
Si può creare un lista di contatti preferiti e tutte le volte che si va a premere quel tasto, i contatti saranno subito a disposizione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...

Hai vinto un kit di emergenza per auto: attenzione alla truffa e-mail

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per poter vincere un  kit di emergenza...