Array

Come vedere in diretta il Keynote di stasera

Date:

Share post:

Keynote inizierà alle ore 19 italiane e di seguito riportiamo tutti i metodi per assistere da remoto all’evento con qualsiasi piattaforma.

Keynote: Ora X alle 19.00

Questa sera alle 19 ora italiana Apple terrà un evento al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco durante il quale verranno discussi nuovi modelli di iPhone, iPad e di una nuova generazione di AppleTV. Ma come vedere l’evento Apple in diretta streaming?

Presto fatto. Seguiteci.Keynote

 

Il banner con cui è stato promosso l’evento recita “Hey Siri, give us a hint”, e la nuova funzione descritta è la possibilità di richiamare l’assistente vocale attraverso l’hotword anche con display spento anche se ancora nulla di ufficiale è stato dichiarato. Apple potrebbe annunciare anche un nuovo tablet professionale e novità su iOS 9.

Keynote su dispositivi Apple

Il keynote sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod touch con iOS 7.0 o successivi o un Mac con Safari 6.0.5 su almeno OS X 10.8.5. La diretta sarà inoltre visionabile anche su AppleTV con sistema operativo alla versione 6.2 o successivi.Su iPhone, iPad e iPod touch l’evento sarà disponibile attraverso l’app WWDC disponibile su App Store in cui nel frattempo si possono rivivere tutti i keynote storici della società.

Inoltre la diretta streaming sarà disponibile attraverso il browser web nativo Safari nella pagina http://www.apple.com/live/.

Su AppleTV basterà navigare nella sezione apposita all’interno della schermata principale.

apple tv

Keynote su dispositivi Windows 10

Apple permetterà agli utenti Windows di assistere al keynote in tempo reale per la prima volta nella storia. Chissà che novità ci saranno per arrivare a tanto… Sarà necessario disporre di Windows 10 e di Microsoft Edge, il nuovo browser nativo che vanta la compatibilità con lo standard HTTP Live Streaming (HLS).

windows-10

Su Windows 10 basta lanciare il sito http://www.apple.com/live/ con il browser Microsoft Edge.

Keynote su PC

Anche gli utenti che non dispongono di dispositivi OS X o iOS possono assistere agli eventi Apple compreso il Keynote. Quello che serve è VLC, celebre player multimediale gratuito che può lanciare contenuti anche via URL.

 

Keynote

 

Di seguito la procedura:

  • Scaricare VLC Player a questo indirizzo, e installarlo sul proprio sistema
  • Eseguire VLC Player, cliccare su Media in alto a sinistra e selezionare Apri flusso di rete
  • La finestra che si apre vi chiede di inserire un URL, inserite questo link

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

Keynote su Android

Gli utenti Android potranno assistere all’evento di presentazione di iPhone 6S, iPhone 6S Plus, Apple TV di quarta generazione e iPad Pro utilizzando un’apposita app. Utilizzeremo VLC.

Basterà aprire il menu laterale, selezionare Apri MLR e poi inserire l’URL:

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

VLC

 

Non ci resta che augurarvi buona visione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...