Array

Come vedere SkyGo all’estero

Date:

Share post:

Guardare SkyGo all’estero

SkyGo, come saprete, è un nuovo servizio mobile che permette di vedere alcuni canali Sky sul proprio PC/Mac o smartphone o tablet iOS/Android. Lo scorso mese vi abbiamo spiegato come installare SkyGo sul vostro PC o Mac, oggi, invece, vi spieghiamo come sfruttare SkyGo all’estero.

Capita spesso, infatti, di trovarsi all’estero per viaggio o per lavoro e, come sempre, si vorrebbe utilizzare il proprio abbonamento Sky per vedere lo sport ed altri canali. Purtroppo però Sky ha deciso di limitare l’utilizzo di SkyGo alle sole connessioni italiane.

SkyGo dall estero tablet

Come fare per guardare SkyGo all’estero?

La restrizione, fortunatamente, è facilmente aggirabile investendo qualche euro. Nello specifico il modo più comodo per farlo è sfruttando una VPN (Virtual Private Network) che ci permetta di collegarci ad Internet con un indirizzo IP italiano. In passato già vi abbiamo suggerito servizi di VPN gratuiti come TunnelBear. Questa non fa al caso nostro, purtroppo, perchè permette solo di connettersi con indirizzi IP inglesi o statunitensi, non italiani come quelli di cui necessitiamo per vedere SkyGO.

La soluzione è prendere una VPN a pagamento. Niente paura, ce ne sono di molto economiche in giro per il web, a partire da soli 5$ al mese, meno di 4€. Ecco alcuni servizi di VPN che permettono di utilizzare un IP italiano anche all’estero:

AceVPN offre piani a partire da 5$ al mese e dispone di server locati in 14 Paesi nel mondo, come potete vedere nell’immagine qui sotto. AceVPN offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 7 giorni, quindi potrete richiedere i vostri soldi indietro qualora non foste soddisfatti del servizio. AceVPN è compatibile con i principali dispositivi compresi Mac e iPhone.

Vpn Server SkyGo estero

Una valida alternativa è offerta da Witopia che offre VPN a partire da 50$ l’anno. Anche Witopia mette a disposizione server in tantissimi Paesi e funziona con tutti i dispositivi ed offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

 

IpVanish Vpn: una valida Vpn per Sicurezza e Sky Go

IPVanish è una società in grado di offrire un servizio di tipo VPN basato su 15 anni di esperienza diretta nel settore dell’anonimato online e non solo. Infatti, non solo ci viene garantito l’anonimato, ma vengono sbloccati inoltre i limiti di banda per quando concerne il traffico in download da server P2P. IpVanish ci aiuta a scavalcare le restrizioni sugli ip esteri che mette in atto Sky ai suoi abbonati.
Vedi anche: La guida su anonimato e Privacy su VPN

Interfaccia IPVanish

Conosci qualche altro servizio di VPN, magari gratuita o qualche altro modo per vedere SkyGo all’estero?

Antonio Tresca
Antonio Tresca
Autore, 25 anni. Digital Marketing in Nestlé. Master of Science in Economics and Management of Innovation and Technology, Bocconi.

31 Commenti

Related articles

Recensione DJI Avata 2 – il drone FPV di nuova generazione

DJI, dopo il successo riscontrato ed ottenuto con DJI Avata, ha deciso di aggiornare la propria versione del...

Cellule Artificiali con Citoscheletri Funzionali: Svolta nella Biotecnologia e nella Medicina

Gli scienziati dell'Università della Carolina del Nord hanno realizzato un sorprendente progresso nel campo delle cellule sintetiche, creando...

Serie tv: legame tra il binge watching e la depressione

Nell'era dello streaming on-demand, sempre più persone si trovano immersi nelle trame avvincenti delle serie TV, trascorrendo ore...

L’erba alta nei parchi e nei giardini: un rifugio prezioso per la biodiversità

Nei parchi e nei giardini urbani, spesso tendiamo a privilegiare un aspetto ordinato e ben curato, e questo...