Come vedere una lista amici nascosta su Facebook

Date:

Share post:

Facebook offre una lunga serie di strumenti per proteggere la privacy dei propri utenti anche se in alcuni casi esistono metodi, anche piuttosto semplici, per aggirarli. Ad esempio non tutti sanno che è possibile vedere la lista amici di qualsiasi utente del social network anche se questa viene nascosta dagli strumenti offerti da Facebook per tutelare la propria privacy.

Vedere gli amici nascosti su Facebook: basta un’estensione per Chrome

Per vedere gli amici nascosti di un utente di Facebook è necessario avere almeno un amico in comune con questo utente ed utilizzare il browser Google Chrome. Direttamente dallo store di Chrome bisognerà, quindi, scaricare ed installare l’estensione Facebook Friends Mapper che sarà lo strumento determinate che utilizzeremo per scardinare le protezioni di Facebook e vedere la lista amici di qualsiasi utente.

La procedura: Facebook senza segreti!

Una volta completato il rapido processo di installazione di quest’estensione del browser di Google, apriamo Facebook, sempre utilizzando Google Chrome, e visualizziamo il profilo del contatto di cui vogliamo scoprire la lista amici. Tra i vari pulsanti di Facebook sarà ora visualizzata una nuova voce “Rivela Amici” che affiancherà i tradizionali Diario, Informazioni e Amici. Cliccando su questa nuova voce si avrà accesso all’elenco degli amici nascosti del contatto visualizzato. 

E’ bene sottolineare che per caricare tutta la lista amici sarà necessario attendere qualche secondo in più del normale e che i nomi degli amici nascosti non saranno disponibili. L’elenco che apparirà sarà, infatti, costituito dagli URL (ad esempio mario.rossi432) del profilo di ogni utente incluso nella lista amici che il nostro contatto ha nascosto. Anche le foto non saranno visualizzate ma non sarà un gran problema. I nomi di questa lista amici nascosta saranno, infatti, tutti cliccabili e con un semplice click su ogni URL sarà possibile visualizzare il profilo di tutti gli amici inclusi nella lista. Grazie a questo piccolo trucchetto che richiede davvero pochi secondi per essere messo in pratica, saremo in grado di sbirciare praticamente ogni lista amici nonostante gli strumenti di Facebook per proteggere la privacy.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che...

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di...

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare...

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità...