Compagnia aerea ha effettuato più di 80 voli senza passeggeri a bordo (e non si sa perché)

Date:

Share post:

Un rapporto ha rivelato che la Pakistan International Airlines (PIA) ha effettuato oltre 80 voli senza passeggeri a bordo. Queste operazioni si sono svolte nell’arco di due anni, dal 2016 al 2017, e le perdite finanziarie sono stimate a circa un milione di euro, secondo il documento di audit interno a cui i media locali Geo News hanno avuto accesso.

 

Il mistero dei voli senza passeggeri

Le anomalie sono state rilevate su 46 voli regolari da Islamabad, in Pakistan, e 36 voli di pellegrinaggio musulmano verso la città santa della Mecca, in Arabia Saudita. Non c’erano passeggeri su nessuna di queste rotte. Il rapporto indica, inoltre, che non è stata avviata alcuna indagine interna su questi voli, nonostante il fatto che la direzione dell’azienda sia a conoscenza del problema.

Per ora, non ci sono dettagli sui motivi che hanno motivato la compagnia aerea a operare voli vuoti o perché i responsabili hanno ignorato il problema. Finora, il PIA non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. La notizia arriva settimane dopo che la società ha licenziato quasi 1.000 dipendenti e ha preso altre misure per ridurre i suoi costi operativi. Secondo una dichiarazione dell’Associazione dei piloti di aerei del Pakistan, la direzione della compagnia ha trattato politiche e programmi di lavoro ingiusti per i dipendenti.

L’economia pakistana sta cadendo e il Paese è minacciato da una lista nera della Financial Action Task Force (FATF) dell’organizzazione di controllo del riciclaggio di denaro con sede a Parigi. Affrontando un’economia carica di debito, il Pakistan ha ottenuto salvataggi (incluso il FMI) per rimanere a galla. È stato avvisato dal GAFI con ripercussioni se non riesce a fermare il finanziamento del terrorismo.

Fondata nel 1946 come Orient Airways, la Pakistan International Airlines è la più grande compagnia aerea del Pakistan.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...