I social network hanno avuto, e continuano ad avere, un’enorme crescita di gente che li utilizza. Applicazioni di messaggistica a parte, senza dubbio il social network più diffuso ed utilizzato è Facebook, seguito poi da Instagram, dello stesso proprietario Mark Zuckenberg.
Non dobbiamo dimenticarci però di Twitter, uno dei primi social network creati, e con funzioni diverse rispetto a questi ultimi. I ragazzi, infatti, utilizzano principalmente Facebook ed Instagram, mentre attori famosi, calciatori, politici ecc., usano principalmente Twitter. Non è un caso che le notizie principali magari anche di casi di emergenza vengono trasmesse prima su Twitter.
Da tanto tempo, gli utenti del social network aspettano la possibilità di modificare il proprio tweet. Può capitare, infatti, che si sbaglia casualmente a scrivere qualcosa, anche grammaticalmente, e si è costretti a cancellarlo completamente ed a rifarne uno nuovo.
Su Facebook ed Instagram l’opzione di modifica invece esiste già da tempo.
Jack Dorsey, fondatore e CEO di Twitter, ha recentemente confermato che si è al lavoro nell’aggiungere a breve questa tanto attesa funzione, che però avrà dei paletti limite. La funzione, può essere vista come “controversa” in quanto, senza limiti temporali, potrebbe portare a “modificare la realtà”, considerando anche il fatto che Twitter è utilizzato da molti politici.
Pertanto, verrà aggiunto un limite temporale dopo la pubblicazione del tweet, dai 5 ai 30 secondi, per modificarlo e correggerlo da eventuali errori. La modifica apparirà comunque ai lettori, che potranno anche leggere il tweet iniziale.
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…