News

Conosci questo trucco per rispondere ai messaggi WhatsApp senza apparire online?

Se sei una di quelle persone che cerca di non essere disturbata e, soprattutto, non vuole esserlo sia per motivi di lavoro o semplicemente perché lo desidera, ma che ha bisogno di ricevere e rispondere a messaggi su WhatsApp, questo trucco può esserti utile.

Questo trucco, infatti, a seconda delle proprie esigenze, permetterà di rispondere ai messaggi, ma senza apparire come connesso, cioè “online”. Con questa funzione, una persona sarà in grado di scrivere ciò che desidera senza apparire come connessa o contrassegnata con la fantomatica dicitura “Sta scrivendo”.

 

Come fare? Semplice, in pochi passaggi

Il modo per attivare questa funzione è davvero molto semplice, quanto utile. Partiamo dalle basi e procedere in questo modo:

  1. Attivare la modalità aereo;
  2. Accedere all’app WhatsApp e rispondere ai messaggi ai quali vogliamo rispondere;
  3. Al termine del nostro messaggio, tornare alla normalità disattivando la modalità aereo nella sezione delle impostazioni del proprio telefono cellulare.

 

Le nuove politiche sulla privacy

Dopo aver mostrato quel piccolo trucco, è il caso di dedicarci alla nuova policy sulla privacy e assicurarci di averla accettata. Altrimenti, a partire dal 15 maggio, non sarà più possibile continuare a utilizzare la piattaforma.

Secondo l’applicazione, si tratta semplicemente di un aggiornamento per le persone che condividono messaggi con le aziende su WhatsApp, al fine di fornire una maggiore trasparenza nel modo di raccolta e utilizzo dei dati.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024