Array

Le conversazioni mondiali in mano ad una unica azienda: WhatsApp record

Date:

Share post:

Quasi un miliardo di utenti attivi sul gigante della messaggistica privata mobile WhatsApp e dire che solo il 18/4 avevamo parlato del record degli 800 milioni attivi.

La notizia trapela da Jan Koum, il co-fondatore della famosa App di messaggistica –recentemente acquisita da Facebook.
Questi numeri da capogiro fanno immaginare scenari inquietanti nell’ambito della sicurezza informatica. WhatsApp e Facebook garantiscono un livello accurato di privacy ma il problema è che tutto il traffico digitale viaggia sui loro server, fin qui tutto bene ma che succede se un hacker si impadronisse di questi dati come il recente caso di Ashley Madison — vedi anche:
— Hackers iraniani violano account Google Mail

WhatsApp ha preso sul serio la questione della sicurezza dei propri utenti e garantisce un sistema di criptazione non appena i dati sono inviati al server e dal server al destinatario dove avviene li la fase di decriptazione e successivamente letti — Il sistema sembra essere infallibile ma c’è chi è riuscito a decifrare il tutto e decriptare la conversazione.
Vedi anche i nostri focus su WhatsApp:
Come rubare un account Whats App

Qualche giorno fa Facebook ha annunciato che lunedì 24 agosto, per la prima volta nella sua storia, un miliardo di persone si erano collegate in un solo giorno al social network.

Ecco il video che il signore dei Social e messaggistica ci ha riservato per il suo primo milione di utenti attivi in un singolo giorno. Meditate…

https://www.facebook.com/zuck/videos/10102329253030051/

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...