Quasi un miliardo di utenti attivi sul gigante della messaggistica privata mobile WhatsApp e dire che solo il 18/4 avevamo parlato del record degli 800 milioni attivi.
La notizia trapela da Jan Koum, il co-fondatore della famosa App di messaggistica –recentemente acquisita da Facebook.
Questi numeri da capogiro fanno immaginare scenari inquietanti nell’ambito della sicurezza informatica. WhatsApp e Facebook garantiscono un livello accurato di privacy ma il problema è che tutto il traffico digitale viaggia sui loro server, fin qui tutto bene ma che succede se un hacker si impadronisse di questi dati come il recente caso di Ashley Madison — vedi anche:
— Hackers iraniani violano account Google Mail
WhatsApp ha preso sul serio la questione della sicurezza dei propri utenti e garantisce un sistema di criptazione non appena i dati sono inviati al server e dal server al destinatario dove avviene li la fase di decriptazione e successivamente letti — Il sistema sembra essere infallibile ma c’è chi è riuscito a decifrare il tutto e decriptare la conversazione.
Vedi anche i nostri focus su WhatsApp:
— Come rubare un account Whats App
Qualche giorno fa Facebook ha annunciato che lunedì 24 agosto, per la prima volta nella sua storia, un miliardo di persone si erano collegate in un solo giorno al social network.
Ecco il video che il signore dei Social e messaggistica ci ha riservato per il suo primo milione di utenti attivi in un singolo giorno. Meditate…
https://www.facebook.com/zuck/videos/10102329253030051/