Array

Cooler Master annuncia i nuovi alimentatori low-cost della serie MWE

Date:

Share post:

Cooler Master ha presentato poco fa una nuova gamma di alimentatori low-cost lanciati sul mercato per tutti quegli utenti che non desiderano spendere molti soldi. In particolare, la nuova serie Cooler Master MWE include 5 modelli che partono da 450W fino a 650W con certificazione 80 PLUS Bronze. Al fine di contenere i costi di produzione, Cooler Master ha deciso di non includere alcun cavo modulare. Si è affidata, infatti, all’utilizzo di convertitori DC-DC per generare canali minori e di condensatori Teapo di buona qualità.

Purtroppo non conosciamo la qualità dei condensatori di filtro; tuttavia, per conoscerne l’esatte caratteristiche, bisogna individuare il modello di ognuno. Ad esempio, ci sono modelli giapponesi di fascia bassa che hanno un ciclo di vita basso mentre quelli taiwanesi appartengono alla fascia alta del mercato e hanno una durata maggiore.

Cooler Master MWE alimentatori

Cooler Master MWE: ecco i nuovi alimentatori a basso costo dell’azienda

Sfortunatamente, questi dettagli non vengono quasi mai riportati dai produttori, dunque dovrete per forza affidarvi alle recensioni. Tornando ai nuovi Cooler Master MWE, troviamo delle ventole Loop Bearing che sembrano inferiori alle solite soluzioni che troviamo a bordo degli altri prodotti appartenenti a questo segmento di mercato.

I nuovi prodotti dell’azienda si presentano con un corpo compatto dalle dimensioni di 150 × 86 × 140 mm. Riguardo le altre caratteristiche, CM sostiene che possono essere utilizzali continuamente alla massima potenza fino a 40°C. Il canale +12V è in grado di fornire la potenza completa soltanto in tre modelli mentre i MWE 600 e MWE 650 non presentano tale restrizione.

Nessuno dei 6 modelli annunciati da Cooler Master dispongono di connettori EPS mentre troviamo un buon numero di connettori PCIe. CM, infine, offre una garanzia di 3 anni e dei prezzi di partenza (tasse escluse) di 50 dollari per il MWE 450 fino ad arrivare a 70 dollari per l’MWW 650. Purtroppo, al momento non conosciamo la disponibilità nel mercato italiano e né tantomeno i prezzi in euro.

Cooler Master MWE alimentatori

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...