Corning ha risolto il problema più grande degli smartphone pieghevoli

Date:

Share post:

L’azienda Corning potrebbe risolvere un grosso problema per gli smartphone pieghevoli.

La loro Era è ormai alle porte. Ma il problema più grande per gli acquirenti che decideranno di puntare su questi innovativi prodotti, non è tanto il prezzo, quanto la longevità del dispositivo. Considerando il fatto che i loro schermi sono fatti di plastica. Il che rischia di renderli molto più passibili di rottura a distanza di tempo.

Corning, l’azienda famosa per il suo Gorilla Glass, sta lavorando a una soluzione per il problema. Secondo John Bayne, responsabile della divisione Gorilla Glass di Corning, la società sta lavorando su un vetro ultrasottile che può essere piegato a un raggio di 5 mm diverse centinaia di migliaia di volte.

Il loro vetro non raggiunge comunque le esigenze degli OEM.

“Abbiamo gli occhiali che abbiamo analizzato per i clienti, e sono funzionali. Ma non soddisfano tutti i requisiti”

afferma Bayne. Il quale poi aggiunge:

“Le persone o vogliono prestazioni migliori contro un evento di caduta o una piegatura più ristretta. Possiamo dare loro l’uno o l’altro; la chiave è di dare loro entrambi.”

 

Quando arriverà il Gorilla Glass di Corning per smartphone pieghevoli?

Corning si aspetta di avere un prodotto utilizzabile tra qualche anno, e sta gareggiando contro altre società che corrono anche per fornire una soluzione.

Fino a quel momento dovresti tenere il tuo telefono pieghevole in una valigetta di velluto, o forse saltare la prima generazione di smartphone pieghevoli. I quali, come noto, usciranno per la prima volta in questo 2019. Con Samsung che dovrebbe fare da capofila, mentre Lg ha gettato la spugna. Dovrebbero seguire a ruota Apple e Huawei.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore...