Il coronavirus non accenna a rallentare i contagi, anzi stanno aumentando sempre più in tutta Europa, specialmente nella nostra penisola, dove sono state rinviati numerosi eventi e partite di calcio per evitare rischi di contagio. In merito a ciò, Google ha organizzato il suo più grande evento annuale, Google I/O 2020, ma ha deciso in queste ore di cancellarlo ufficialmente visto le preoccupazioni circa l’epidemia di coronavirus.
L’I/OO 2020 si doveva tenere a Mountain View, in California, dal 12 al 14 maggio. La conferenza dell’anno scorso, con discussioni del panel e un primo sguardo agli ultimi prodotti e piattaforme per sviluppatori di Google, ha attirato circa 7000 partecipanti. Ma, dopo ben 11 anni di fila che l’evento si è svolto, questa volta è stato deciso di cancellarlo, o almeno rinviarlo.
“A causa delle preoccupazioni relative al coronavirus (COVID-19) e in conformità con le indicazioni sanitarie del CDC, dell’OMS e di altre autorità sanitarie, abbiamo deciso di annullare l’evento fisico di Google I/O presso lo Shoreline Amphitheatre”, ha affermato la società in una dichiarazione sul sito dell’evento. “Nelle prossime settimane esploreremo altri modi per far evolvere l’I / O di Google per connetterci al meglio con la nostra comunità di sviluppatori”.
Non è il primo caso di eventi cancellati a causa dell’epidemia. Altri eventi tecnologici che sono stati cancellati o rinviati a causa del coronavirus, tra cui la conferenza degli sviluppatori F8 di Facebook, la Game Developers Conference (GDC) e soprattutto il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.
Lunedì scorso , Google ha annunciato anche la cancellazione della conferenza Google Cloud Next 20′, che si sarebbe tenuta a San Francisco dal 6 all’8 aprile, citando le preoccupazioni di coronavirus, e pensando di farla online. Ovviamente, chi ha acquistato il biglietto per l’I/O e per altri eventi verranno giustamente rimborsati.
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…
Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…
Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…
Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…