News

Coronavirus, annullato ufficialmente l’evento Google I/O 2020

Il coronavirus non accenna a rallentare i contagi, anzi stanno aumentando sempre più in tutta Europa, specialmente nella nostra penisola, dove sono state rinviati numerosi eventi e partite di calcio per evitare rischi di contagio. In merito a ciò, Google ha organizzato il suo più grande evento annuale, Google I/O 2020, ma ha deciso in queste ore di cancellarlo ufficialmente visto le  preoccupazioni circa l’epidemia di coronavirus.

L’I/OO 2020 si doveva tenere a Mountain View, in California, dal 12 al 14 maggio. La conferenza dell’anno scorso, con discussioni del panel e un primo sguardo agli ultimi prodotti e piattaforme per sviluppatori di Google, ha attirato circa 7000 partecipanti. Ma, dopo ben 11 anni di fila che l’evento si è svolto, questa volta è stato deciso di cancellarlo, o almeno rinviarlo.

“A causa delle preoccupazioni relative al coronavirus (COVID-19) e in conformità con le indicazioni sanitarie del CDC, dell’OMS e di altre autorità sanitarie, abbiamo deciso di annullare l’evento fisico di Google I/O presso lo Shoreline Amphitheatre”, ha affermato la società in una dichiarazione sul sito dell’evento. “Nelle prossime settimane esploreremo altri modi per far evolvere l’I / O di Google per connetterci al meglio con la nostra comunità di sviluppatori”.

 

Cancellato il Google I/O causa coronavirus

Non è il primo caso di eventi cancellati a causa dell’epidemia. Altri eventi tecnologici che sono stati cancellati o rinviati a causa del coronavirus, tra cui la conferenza degli sviluppatori F8 di Facebook, la Game Developers Conference (GDC) e soprattutto il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.

Lunedì scorso , Google ha annunciato anche la cancellazione della conferenza Google Cloud Next 20′, che si sarebbe tenuta a San Francisco dal 6 all’8 aprile, citando le preoccupazioni di coronavirus, e pensando di farla online. Ovviamente, chi ha acquistato il biglietto per l’I/O e per altri eventi verranno giustamente rimborsati.

 

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024