Coronavirus: bambino positivo incontra 170 persone e non le contagia

Date:

Share post:

Un bambino risultato positivo al Coronavirus è entrato in contatto con oltre 170 persone e non ha contagiato nessuno. Questo è il caso del bambino francese che è diventato oggetto di studio da parte della Public Health France; l’indagine sembrerebbe suggerire che i più piccoli non sarebbero i responsabili della diffusione del Covid-19.

I media di tutto il mondo riportano che il bambino ha probabilmente preso il virus da Steve Walsh, l’uomo d’affari che risulta essere il primo positivo britannico durante una conferenza svoltasi a Singapore.

coronavirus bambino

Coronavirus, il mistero dietro il contagio del bambino

Walsh avrebbe trasmesso il virus venendo a contatto con 10 britannici adulti più una famiglia di cinque persone in uno chalet in Francia; tutti gli ospiti dello chalet in seguito hanno contratto il virus compreso il bambino.

Secondo l’indagine svolta, però, sembra che il bambino non avrebbe trasmesso il virus a nessun membro della sua famiglia e neanche alle altre persone che sono entrate in contatto con lui. Le oltre 170 persone, entrate in contatto con il piccolo, sono state messe in quarantena, ma non sono risultate positive al Coronavirus.

Gli specialisti spiegano che il bambino presentava solo sintomi lievi e dalle analisi fatte risulterebbe una bassa carica virale.“È possibile che i bambini, poiché non presentano molti sintomi e hanno una bassa carica virale, trasmettano poco il nuovo Coronavirus”, ha dichiarato l’epidemiologo francese Kostas Danis.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...