News

Coronavirus, ci sono altri nuovi sintomi, secondo il CDC

Ci sono tre “nuovi” sintomi nell’elenco “Sintomi del coronavirus” sul sito web dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Sono congestione o naso che cola, nausea e diarrea. Sono “nuovi” se lo si confronta con l’elenco di fine aprile, che ha avuto nove sintomi, come avevo coperto per Forbes.

La lista quindi si allunga ancora, arrivando ad un totale di 12 sintomi che possono essere causati dal nuovo coronavirus Covid-19. Scopriamo quali sono.

 

I nuovi sintomi del coronavirus

Ecco l’elenco completo che è possibile leggere sul sito di CDC:

Febbre
Brividi
Tosse
Mancanza di respiro o difficoltà respiratorie
Fatica
Dolori muscolari o corporei
Mal di testa
Nuova perdita di gusto o olfatto
Gola infiammata
Congestione o naso che cola
Nausea o vomito
Diarrea.

Ognuno di questi sintomi può variare in gravità da molto lieve a molto grave. Ognuno di essi può comparire da 2 a 14 giorni dopo essere stato esposto al virus. Sicuramente quelli più distintivi sono i dolori muscolari, le difficoltà respiratorie e la febbre, che nei casi più gravi possono portare anche al ricovero. Non sono però da sottovalutare anche gli altri, così come i nuovi tre aggiunti dal CDC, che possono comunque mostrare di essere infetti, anche se quasi asintomatici. Ciò non significherà che si può uscire normalmente ed incontrare i propri amici o familiari, ma bisogna autoisolarsi in casa finché i tamponi non riportano esito negativo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024