Ci sono tre “nuovi” sintomi nell’elenco “Sintomi del coronavirus” sul sito web dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC). Sono congestione o naso che cola, nausea e diarrea. Sono “nuovi” se lo si confronta con l’elenco di fine aprile, che ha avuto nove sintomi, come avevo coperto per Forbes.
La lista quindi si allunga ancora, arrivando ad un totale di 12 sintomi che possono essere causati dal nuovo coronavirus Covid-19. Scopriamo quali sono.
Ecco l’elenco completo che è possibile leggere sul sito di CDC:
Febbre
Brividi
Tosse
Mancanza di respiro o difficoltà respiratorie
Fatica
Dolori muscolari o corporei
Mal di testa
Nuova perdita di gusto o olfatto
Gola infiammata
Congestione o naso che cola
Nausea o vomito
Diarrea.
Ognuno di questi sintomi può variare in gravità da molto lieve a molto grave. Ognuno di essi può comparire da 2 a 14 giorni dopo essere stato esposto al virus. Sicuramente quelli più distintivi sono i dolori muscolari, le difficoltà respiratorie e la febbre, che nei casi più gravi possono portare anche al ricovero. Non sono però da sottovalutare anche gli altri, così come i nuovi tre aggiunti dal CDC, che possono comunque mostrare di essere infetti, anche se quasi asintomatici. Ciò non significherà che si può uscire normalmente ed incontrare i propri amici o familiari, ma bisogna autoisolarsi in casa finché i tamponi non riportano esito negativo.
Recenti ricerche suggeriscono che le persone anziane potrebbero possedere una maggiore resistenza nei confronti del virus dell'influenza aviaria rispetto ai…
I ricercatori hanno sviluppato una batteria al litio con una custodia forata che migliora significativamente la traspirabilità dei tessuti, rendendoli…
I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il mondo Apple, infatti…
Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…
L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…
Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…