Se da un lato tutta l’attenzione mediatica sta girando intorno alle presidenziali, negli Stati Uniti la pandemia è bella che ancora in corso. Il coronavirus sta galoppando a ritmi mai visti tanto che negli ultimi giorni sono stati raggiunti record mai visti, a livello di contagi giornalieri. Oltre 100.000 nuovi in appena 24 ore. I giorni peggiore della settimana peggiore di questi mesi.
Molti tra i cinquanta stati di cui è composta la federazione hanno registrato numeri record, come Colorado, Maine, Minnesota e altri. Tra i tanti spicca il Nebraska che, nonostante l’emergenza, non ha misure particolari atte a contenere il virus; per esempio, non c’è nessun ordine statale per quanto riguarda l’utilizzo di mascherine.
Le parole di un operatore sanitario del Kansas, Jenifer Phelps: “Quando vedo persone senza maschera, è quello che mi spezza il cuore. Quindi, quando lo vedo, la prima cosa nella mia mente è: ‘Bene, lo saremo, l’unità sarà probabilmente piena la prossima settimana.”
Le parole ben più pesanti di Anthony Fauci, il massimo esperto nominato dalla Casa Bianca al fine di affrontare al meglio l’emergenza, esperto spesso neanche ascoltato: “Tutte le stelle sono allineate nel posto sbagliato mentre si entra nella stagione autunnale e invernale, con le persone che si riuniscono a casa in casa. Non potresti essere posizionato più male. Stiamo soffrendo moltissimo. Non è una buona situazione. Anche se Biden vincesse (fa riferimento alle presidenziali), abbiamo ancora diversi mesi di amministrazione Trump in cui l’epidemia è al suo peggio.”
Ph Credits: Link
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…