News

Coronavirus: due nuovi giorni da record a livello di contagi

Se da un lato tutta l’attenzione mediatica sta girando intorno alle presidenziali, negli Stati Uniti la pandemia è bella che ancora in corso. Il coronavirus sta galoppando a ritmi mai visti tanto che negli ultimi giorni sono stati raggiunti record mai visti, a livello di contagi giornalieri. Oltre 100.000 nuovi in appena 24 ore. I giorni peggiore della settimana peggiore di questi mesi.

Molti tra i cinquanta stati di cui è composta la federazione hanno registrato numeri record, come Colorado, Maine, Minnesota e altri. Tra i tanti spicca il Nebraska che, nonostante l’emergenza, non ha misure particolari atte a contenere il virus; per esempio, non c’è nessun ordine statale per quanto riguarda l’utilizzo di mascherine.

Le parole di un operatore sanitario del Kansas, Jenifer Phelps: “Quando vedo persone senza maschera, è quello che mi spezza il cuore. Quindi, quando lo vedo, la prima cosa nella mia mente è: ‘Bene, lo saremo, l’unità sarà probabilmente piena la prossima settimana.”

 

Coronavirus: la pandemia e gli Stati Uniti

Le parole ben più pesanti di Anthony Fauci, il massimo esperto nominato dalla Casa Bianca al fine di affrontare al meglio l’emergenza, esperto spesso neanche ascoltato: “Tutte le stelle sono allineate nel posto sbagliato mentre si entra nella stagione autunnale e invernale, con le persone che si riuniscono a casa in casa. Non potresti essere posizionato più male. Stiamo soffrendo moltissimo. Non è una buona situazione. Anche se Biden vincesse (fa riferimento alle presidenziali), abbiamo ancora diversi mesi di amministrazione Trump in cui l’epidemia è al suo peggio.”

Ph Credits: Link

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025