Nella serata di ieri, venerdì 21 febbraio, è morto il primo italiano a causa del coronavirus. Si trattava di un uomo di 78 anni, uno dei due casi ufficiali registrati in Veneto. La morte è sopraggiunta verso le 22:45. L’uomo presentava già diversi problemi di salute quindi con un sistema immunitario già compromesso.
Nel giro di poco la situazione in Italia per quanto riguarda i contagi da Covid-19 è cambiata drasticamente. Siamo passati da 4 casi ufficiali a 20. Siamo il paese europeo con il numero più alto. Dopo di noi la Germania con 16. Le autorità sanitarie si sono già messe al lavoro per cercare di contenere gli eventuali focolai dovuti alla comparsa di questi nuovi casi.
Per esempio, nella città del paziente morto sono già stati ordinati delle misure preventive come il tampone per 4.200 persone. Inoltre, stanno già creando dei campi base per gestire al meglio il tutto direttamente in loco. Al momento la precedenza per i test è stata data agli anziani, gli individui più a rischio dal punto di vista della mortalità.
Se in Cina la situazione sempre stia migliorando giorno per giorno, per lo meno relativamente ai giorni precedenti, in altri paesi no. La Corea del Sud è passato in poco a tempo a oltre 200 casi, un aumento preoccupante. Il Giappone versa in una situazione simile andando a superare di poco i 100 casi ufficiali.
Tornando in Italia, i controlli già molto ferrei in precedenza stanno venendo potenziati. Ieri, per esempio, due treni sono stai fermati dalle autorità competenti per degli accertamenti causa dei casi sospetti. Non è stato trovato niente.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…