News

Coronavirus e partner sessuali: il governo olandese suggerisce di trovarne uno fisso

La quarantena è difficile per tutti, ma per altri può essere ancora di più. Per esempio, per chi ha portato avanti una vita sessuale legata a partner occasionali e non fissi, l’impossibilità di averne uno fisso durante questa situazione può essere stata pesante. Un’altra differenza rispetto a chi invece porta avanti una relazione, avere un solo partner viene visto di buon occhio dal governo olandese.

Il discorso è semplice, avere relazioni con un solo partner, diminuisce di molto la possibilità di favorire il contagio. Per questo, la guida ufficiale dell’Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l’ambiente suggerisce a chi proprio non può farne a meno di trovarsi una persona con la stessa linea di pensiero e avere rapporti solo con quest’ultima.

La dichiarazione dell’Istituto, il RIVM: “Discuti il ​​modo migliore per farlo insieme. Ad esempio, incontra la stessa persona per avere un contatto fisico o sessuale a condizione che tu sia libero da malattia. Prendi buoni accordi con questa persona su quante altre persone vedete entrambi. Più persone vedi, maggiore è la possibilità di diffondere il coronavirus.”

 

I rapporti sessuali ai tempi del coronavirus

Un altro suggerimento da parte dell’istituto è di non avventurarsi nei singoli atti se il proprio partner ha rischiato di essere stato infettato. Meglio pensare alle alternative solitarie, anche se comunque accompagnate dalla voce del partner. Tutto questo si basa comunque su un concetto semplice: “La vicinanza e il contatto fisico non sono un lusso, sono bisogni fondamentali. Se abbiamo imparato qualcosa dall’epidemia di AIDS, è che non fare sesso non è un’opzione.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024