News

Coronavirus e il pericolo di una seconda ondata: l’avvertimento del CDC

Per quanto riguarda questo coronavirus nello specifico, si stanno facendo molte supposizioni e teorie in merito. Una di queste è che il SARS-CoV-2 potrebbe rimanere con noi per molto tempo, diventare alla stregua di un virus influenzale stagionale, ma con le dovute differenze. La pericolosità rimane più alta e il CDC stanno avvertendo che gli Stati Uniti potrebbero trovarsi a dover affrontare un pericolo più grande.

Il direttore del centro statunitense, Robert Redfield, ha affermato che il picco attuale è vicino, ma un pericolo più grande deve ancora arrivare. Un altro focolaio del coronavirus potrebbe arrivare in inverno mettendo a dura prova anche di più gli ospedali.

C’è la possibilità che l’assalto del virus alla nostra nazione il prossimo inverno sarà effettivamente ancora più difficile di quello che abbiamo appena attraversato. E quando l’ho detto ad altri, in un certo senso hanno rimesso a posto la testa.”

 

Coronavirus: il pericolo di una seconda ondata

Le seconde ondate sono di solite più pericolose, per diversi motivi come l’evoluzione del virus, ma in questo caso il problema è un altro. Uno scoppio in pieno inverno andrebbe a mettere le strutture sanitarie ancora più sotto stress per via della concomitanza con i picchi di altre malattie, così come il picco della normale influenza stagionale.

Chiaramente, mentre ci muoviamo per riaprire e penso che stiamo arrivando al culmine mentre ci sediamo qui oggi, dove siamo in grado di vedere l’altro lato della curva e vedremo continuare questo focolaio declinare nelle prossime settimane, dobbiamo capire l’estensione della trasmissione del virus.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024