News

Coronavirus: ogni giorno è un nuovo record di contagi nel mondo

L’umanità sta ancora combattendo contro il coronavirus. Se è vero che diversi paesi stanno gradualmente uscendo dall’emergenza Covid-19, la situazione è ancora grave. A dimostrazione di questo, gli ultimi due giorni sono stati due nuovi record in fatto di numeri di contagi aggiuntivi giornalieri.

Il precedente record è del 29 maggio con con 126.125 casi in giro per il mondo. Nello stesso giorno, in Italia abbiamo registrato 519 nuovi casi. Due giorni fa, giovedì 4 giugno, i nuovi casi sono stati 129.663 e in Italia sono stati 177. Il nuovo record è di ieri, venerdì 5 giugno, con 130.529 nuovi casi; in Italia sono stati molti di più del giorno precedente ovvero 518 a causa dell’enorme numero di tamponi fatti in più.

 

Coronavirus: i paesi che guidano la pandemia

Ieri siamo stati il 35esimo paese che ha registrato più casi con sotto di noi la Germania. I paesi che più preoccupano sono ovviamente i quattro più in alto. Stati Uniti, Brasile, Russia e India. Questo non è l’ordine dei nuovi casi, ma solo dei casi totali allo stato attuale.

Il Brasile ha registrato 30.136 nuovi casi in appena 24 ore portando il totale a 646.000 casi totali e, aspetto ancora più preoccupante, sono i pochi tamponi fatti, appena 986.365. Il paese non sta minimamente prendendo in considerazione il tentativo di contenere il contagio.

Successivamente troviamo gli Stati Uniti che hanno registrato 25.393 nuovi casi portando il totale a 1.965.708. In questo caso, il paese sta cercando di contenere il contagio, ma la popolazione sta risultando sempre più insofferente.

L’India è stato il terzo paese che ha registrato più casi, 9,471 che si aggiungono ai precedenti per arrivare a 236,184. In proporzione alla popolazione è un numero basso, ma il governo ha revocato la quarantena dando sostanzialmente via libera al virus.

L’ultimo paese è la Russia, il terzo grande focolaio nel mondo in questo momento. Sono stati registrati 8,726 casi con un totale di 449,834. Tra questi quattro paesi però, la Russia è quella che sembra stia gestendo meglio la situazione.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024