News

Coronavirus: anche negli Stati Uniti raggiunto un nuovo record di contagi

Ormai è l’Europa che si trova al centro dell’attenzione per quanto riguarda i nuovi contagi giornalieri da coronavirus. I principali paesi, tra cui il nostro, si trovano in una situazione particolarmente spinosa e difficile. L’abbassamento delle restrizioni e il tentativo di tornare verso una normalità ha favorito un contagio e ora praticamente nessuno vuole tornare indietro. Detto questo però, anche gli Stati Uniti non se la passano di certo bene.

Gli USA sono il paese che più di tutti è stato colpito dalla pandemia, anche se la mancanza di test in altri paesi ci sta sicuramente dando un quadro non veritiero della situazione. I casi totali sono arrivati a superare gli 8.800.000 e nella giornata di venerdì 23 ottobre si è registrato il numero più alto di sempre per il paese. 81.211 nuovi casi in un singolo giorno e quasi 1.000 morti; il totale per quest’ultimi ha superato i 230.000 totali.

 

Gli Stati Uniti e il coronavirus

Il precedente record, 79.963 nuovi casi in un singolo giorno, risale al 24 luglio, tre mesi fa. In queste settimane sembrava che la situazione negli Stati Uniti stava andando via via a contenersi, ma negli ultimi giorni il contagio è ripartito prepotentemente in quello che per loro potrebbe essere la terza ondata; in realtà, visto come si è evoluta la curva, la si potrebbe vedere come una singola grossa ondata.

I casi di positività al coronavirus aumenteranno quasi sicuramente, e anche di molto, nel paese visto l’imminente votazione che si sta avvicinando. Le presidenziali, i dissapori che non sono mai rientrati e la costante contrarietà ai principali mezzi atti a contrastare il virus rendono gli Stati Uniti un paese ancora in piena emergenza.

Ph credit: Link

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024