News

Coronavirus, anche Vivo non parteciperà al Mobile World Congress

Nonostante sia passato ormai più di un mese, l’epidemia di coronavirus che sta colpendo la Cina, e non solo, non sembra diminuire d’intensità, anzi ogni giorno vengono segnalati migliaia di nuovi casi, ed aumenta anche il numero di morti. Sono state attuate per questo motivo tutte le misure preventive e precauzionali per cercare di ridurre al minimo i contagi fuori dal territorio cinese, e per ora sembrano funzionare abbastanza bene.

Nonostante ciò, numerosi marchi tecnologici hanno deciso di ritirarsi in tutto o in parte dal Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, ​​a causa del grave scoppio del coronavirus. Dopo LG, ASUS, Amazon, Sony si aggiunge ora anche l’azienda cinese Vivo.

 

 

Il coronavirus e l’effetto sull’MWC

Il produttore cinese di smartphone ed altri device tecnologici ha annunciato il suo piano per ritirarsi completamente da MWC 2020 in una e-mail ad Autority Android, citando appunto le preoccupazioni relative al coronavirus.

“Vivo ha monitorato da vicino l’epidemia di polmonite da coronavirus (NCP) e ha valutato costantemente le attività pianificate”,  si legge in un estratto dell’e-mail. “La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti e del pubblico sono la nostra massima priorità. Sulla base della situazione attuale, abbiamo deciso di ritirarci dal nostro debutto al MWC 2020 e altri eventi correlati alla fine di questo mese a Barcellona, ​​in Spagna.”

Vivo è forse il marchio mobile di più alto profilo ad escludersi dall’MWC 2020, in quanto è al sesto posto in termini di spedizioni di smartphone, secondo Counterpoint Research. Altri marchi di smartphone noti per ritirarsi dall’evento o ridimensionare le operazioni includono Sony, ZTE, LG e TCL.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025