News

Coronavirus: cosa è accaduto al volontario morto che partecipava al trial del vaccino

Nelle scorse ore è balzata ovunque nel mondo la notizia che un volontario che partecipava al trial per la sperimentazione clinica del vaccino prodotto da AstraZeneca era morto. L’uomo era un brasiliano che si trovava in una clinica del Brasile, a San Paolo. Al contrario di quando un altro volontario aveva sviluppato una malattia misteriosa, la sperimentazione è andata avanti.

Ulteriori ricerche in merito a questo evento hanno però portato alla luce altro. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’uomo in questione in realtà non aveva ancora preso la sua dose. Questo è in realtà quanto riferisce una fonte che ha preferito rimanere anonima. In aggiunta, i quotidiani locali hanno riferito che un altro volontario era morto a causa di complicanze in seguito al contagio proprio del virus.

 

Coronavirus: lo sviluppo di un vaccino

Come sappiamo, la tempistica per l’arrivo di un vaccino sono al momento estremamente importanti. Il precedente blocco non è costato eccessivi ritardi, ma altri eventi del genere posso creare enormi disagi. I paesi di tutto il mondo stanno cercando di evitare di rintrodurre misure atte a contenere il contagio, ma ormai sta diventando quasi impossibile non farlo.

La notizia del morto ha subito scosso la società tanto che nel giro di poche ore le valutazioni di AstraZeneca sono scese del 3,3%. Poco dopo però sono riprese sintomo che gli investitori si fidano del prodotto che sta venendo sperimentato. Attualmente questo risulta essere lo studio più promettente e più avanti nelle fasi di sperimentazione tanto che tra pochi mesi potrebbero già arrivare il via libera per la distribuzione delle dosi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025