News

Coronavirus: cosa è accaduto al volontario morto che partecipava al trial del vaccino

Nelle scorse ore è balzata ovunque nel mondo la notizia che un volontario che partecipava al trial per la sperimentazione clinica del vaccino prodotto da AstraZeneca era morto. L’uomo era un brasiliano che si trovava in una clinica del Brasile, a San Paolo. Al contrario di quando un altro volontario aveva sviluppato una malattia misteriosa, la sperimentazione è andata avanti.

Ulteriori ricerche in merito a questo evento hanno però portato alla luce altro. Secondo quanto riferito da Bloomberg, l’uomo in questione in realtà non aveva ancora preso la sua dose. Questo è in realtà quanto riferisce una fonte che ha preferito rimanere anonima. In aggiunta, i quotidiani locali hanno riferito che un altro volontario era morto a causa di complicanze in seguito al contagio proprio del virus.

 

Coronavirus: lo sviluppo di un vaccino

Come sappiamo, la tempistica per l’arrivo di un vaccino sono al momento estremamente importanti. Il precedente blocco non è costato eccessivi ritardi, ma altri eventi del genere posso creare enormi disagi. I paesi di tutto il mondo stanno cercando di evitare di rintrodurre misure atte a contenere il contagio, ma ormai sta diventando quasi impossibile non farlo.

La notizia del morto ha subito scosso la società tanto che nel giro di poche ore le valutazioni di AstraZeneca sono scese del 3,3%. Poco dopo però sono riprese sintomo che gli investitori si fidano del prodotto che sta venendo sperimentato. Attualmente questo risulta essere lo studio più promettente e più avanti nelle fasi di sperimentazione tanto che tra pochi mesi potrebbero già arrivare il via libera per la distribuzione delle dosi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024