News

Coronavirus e Nord Italia: Waze ti segnala tutti i blocchi

Purtroppo stiamo assistendo a un’allerta Coronavirus in questi giorni. Le regioni più colpite sono quelle del Nord Italia, Lombardia e Veneto soprattutto. Tra le misure impiegate dal governo per cercare di evitare un maggiore contagio c’è la quarantena per alcune delle città focolaio. Ovviamente questo implica che che ci sono state delle modifiche alla viabilità, ma la community di Waze è entrata in aiuto per chi si mette alla guida.

La community italiana si è attivata volontariamente per mappare in tempo reale le strade coinvolte nelle misure preventive con lo scopo di fornire una panoramica della situazione. Dare un’occhiata a questi aggiornamenti può risultare importante anche per evitare di andare a intralciare i lavori di tutti quei mezzi invece abilitati al passaggio di tale zone.

 

Coronavirus: le zone bloccate e segnalate da Waze

Attualmente i provvedimenti presi dal governo vanno a coinvolgere 50 mila persone. I comuni interessati sono 11: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

Questo è il link per avere l’aggiornamento in tempo reale, mentre quest’altro per avere la panoramica generale della situazione nei suddetti comuni e nei pressi. Sono presenti diverse funzioni impostate per garantire la scorrevolezza e il ridirezionamento del traffico.

La piattaforma relativa a Waze si può consultare tramite browser da computer, o da altri dispositivi, ma sono presenti anche le applicazioni dedicate per i dispositivi Android e quelli iOS. In questa situazione particolare e di emergenza, è consigliabile consultare i mezzi di informazione disponibile per evitare disagi, o di causare disagi.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Una rana puzzolente potrebbe rivoluzionare la lotta contro i superbatteri

Nel corso della loro evoluzione, le rane hanno sviluppato straordinari meccanismi di difesa contro i batteri presenti nei loro ambienti…

1 Aprile 2025

Il cervello e la riclassificazione di pericolo e ricompensa: un viaggio nella neuroplasticità

Il cervello umano è un organo straordinariamente adattabile. La sua capacità di apprendere, riorganizzarsi e modificare le associazioni tra stimoli…

1 Aprile 2025

Amazon: ecco le migliori offerte del giorno

Anche se le Offerte di Primavera sono terminate, Amazon non lascia i suoi clienti a corto di offerte. In queste…

1 Aprile 2025

I giovani e i cellulari: un legame che influisce sulla felicità?

Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…

1 Aprile 2025

Scoperto il meccanismo della Metformina: come abbassa la glicemia nel sangue

La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…

1 Aprile 2025

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…

1 Aprile 2025

Read More