News

Cosmose AI, un servizio che approfondisce il comportamento dei consumatori

La startup di intelligenza artificiale Cosmose AI ha raccolto 12 milioni di dollari di investimenti iniziali per finanziare la sua espansione internazionale. L’azienda consente ai marchi di monitorare i visitatori offline, compresi i concorrenti, indirizzarli con annunci tramite WeChat, Weibo, Facebook, Google. E misurare l’impatto delle campagne online sulle visite e sulle vendite offline.

Stanno sfruttando le capacità dell’IA per aiutare il settore della vendita al dettaglio globale da oltre 30 trilioni di dollari. L’apprendimento automatico consente di aumentare la precisione del posizionamento della posizione a 1,6 metri, prevedere chi è probabile che visiterà un determinato negozio e come fornire un’esperienza pertinente al consumatore.

Cosmose AI, grazie all’intelligenza artificiale si può monitorare il comportamento dei consumatori

Secondo l’azienda, questa intelligenza artificiale offre una precisione del 73% per la categoria bellezza. Questa intuizione aiuta i rivenditori a capire quante persone visitano i punti vendita fisici dopo aver visto o fatto clic su un annuncio online e anche come migliorare l’esperienza del cliente, le vendite, le strategie pubblicitarie e la fidelizzazione dei clienti.

Gli esperti di marketing erano stati in grado in precedenza di monitorare l’efficacia degli annunci online per il traffico online, ma ora attraverso la piattaforma di Cosmose AI, possono ottenere informazioni anche per il traffico pedonale. Queste informazioni aiutano i rivenditori a determinare quando riaprire i negozi dopo una pandemia, come aumentare le entrate e persino quale inventario conservare.

Quando è arrivato il Covid-19, era importante per i rivenditori trovare il modo di entrare in contatto con i clienti che storicamente facevano acquisti offline nei negozi per interessarli allo shopping online o per interagire completamente con un nuovo mercato. Ad esempio, quando gli albergatori in Giappone hanno riscontrato un calo delle entrate a causa delle restrizioni sui viaggi, hanno deciso di promuovere i propri ristoranti interni alla gente del posto.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Alzheimer e alcol: i danni al tessuto del cervello

Bere fa male e ormai è un dato di fatto assodato. Non c'è discussione che tenga neanche sul discorso della…

27 Giugno 2025

Dormire poco ti fa mangiare di più: cosa dice la scienza sul legame sonno-fame

Hai mai notato che dopo una notte agitata ti viene una fame da lupi? Non è un capriccio, né una…

27 Giugno 2025

La straordinaria flessibilità del cervello infantile: come i bambini imparano e si adattano

Nel corso degli ultimi decenni, le neuroscienze hanno messo in luce un aspetto straordinario dello sviluppo umano: la capacità dei…

27 Giugno 2025

Malattie autoimmuni e salute mentale: raddoppia il rischio di depressione e ansia

Negli ultimi anni, numerose ricerche hanno evidenziato un legame profondo tra malattie autoimmuni e disturbi della salute mentale. Le persone…

27 Giugno 2025

Eclissi solare artificiale: cosa cambia per lo studio del Sole

La scienza ha appena compiuto un passo da gigante: per la prima volta, un’eclissi solare è stata creata artificialmente. Non…

27 Giugno 2025

iPhone 17 Pro: ecco come apparirà la “camera bar”

Mancano oramai poche settimane alla presentazione della nuova gamma di iPhone 17. Il prossimo settembre, Apple svelerà 4 nuovi melafonini…

27 Giugno 2025