News

Covid-19, i CDC sono preoccupati per l’uso delle mascherine tra i giovani

Secondo un rapporto degli CDC negli Stati Uniti è aumentato l’uso di dispositivi da protezione da Covid-19, come le mascherine tra aprile e giugno. Secondo i dati, le persone più giovani hanno riferito un uso inferiore della mascherina rispetto agli anziani.

Un sondaggio con 6.475 risposte e stime rappresentative a livello nazionale ha rilevato che le persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni usano la maschera innalzata dal 69,6% di aprile all’86,1% di giugno. Allo stesso tempo, gli adulti sopra i 60 anni hanno aumentato l’uso della mascherina fino al 92,4% di giugno.

 

Covid-19, i giovani sottovalutano l’uso delle mascherine

Tuttavia, altre misure importanti come il lavarsi le mani, l’allontanamento sociale e l’evitare la folla sono diminuite. Il CDC raccomanda più tattiche di mitigazione per ridurre in modo più efficace la diffusione del virus Covid-19. Gli Stati Uniti stanno registrando picchi di casi, tra 60.000 e 80.000 nuove infezioni ogni giorno. Tuttavia, il rapporto CDC deriva dai dati fino all’8 giugno, momento in cui il paese vedeva poco più di 20.000 nuovi casi al giorno.

Numerosi esperti hanno detto che, tra gli altri fattori, la stagione autunnale sta probabilmente contribuendo alla diffusione del virus data la potenziale difficoltà a mantenere una distanza adeguata. “Stiamo entrando in un momento molto pericoloso, in cui il numero di casi sta aumentando drasticamente e gli americani più giovani sono potenzialmente infettati ma non messi in quarantena perché non si sentono molto male“, ha detto la dottoressa Kristin Englund, specialista in malattie infettive.

Questo è il momento di aumentare l’educazione al pubblico sull’uso delle mascherine al 100% e di prestare attenzione ad altri fattori di mitigazione. È troppo presto per dire se Covid-19 sarà stagionale, ma questo potrebbe sottolineare l’importanza di raddoppiare i nostri sforzi per limitare la diffusione.

Foto di Orna Wachman da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024