Se nelle scorse 48 ore c’è un lieve ottimismo per via della diminuzione degli aumenti giornalieri di casi da coronavirus. Nelle scorse 24 qualcosa invece è cambiato. Con l’aggiornamento dei dati ufficiali che c’era stato ieri a quest’ora, il numero di contagi del Covid-19 erano 45.188. Attualmente sono 60.332, un aumento di più di 15.000 casi ufficiali. Un altro dato che è aumentato eccessivamente sono i morti che sono passati da 1.115 a 1.369. Sebbene il numero di contagi sia aumentato di sei volte la media giornalieri, quello dei morti è peggiore.
La sola provincia di Hubei, quella dov’è presente la città di Wuhan per intenderci, ha registrato un aumento di 14.840. L’aumento è in realtà dovuto non tanto all’effettivo aumento di quest’ultimo su base giornaliera, ma piuttosto sono cambiati i criteri con i quali questi casi vengono ufficializzati. Prima ci si basava su un test chiamato Nat il quale però era caratterizzato da troppi falsi negativi. Adesso si basano sulla semplice diagnosi clinica ovvero tutte quelle persone che mostrano i sintomi.
Finora si è sempre parlato di come i casi ufficiali sia molti meno di quelli reali presenti all’interno del confine cinese. Questo aumento potrebbe essere solo l’inizio. I numeri potrebbero superare i 100.000 nel giro di poco, anche se non è detto.
Sulla Diamond Princess i casi totali di persone contagiate dal Covid-19 sono diventate 218 rispetto alle oltre 3.000 presenti a bordo. Anche in questo, ci si aspetta un aumento costante. Nel frattempo, Singapore e Hong Kong hanno raggiunto i 50 casi. Questa epidemia inizia a fare sempre più paura.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…