News

Covid-19: i giochi doodle più popolari di Google tornano per allietare la quarantena

Google ha annunciato il ritorno di alcuni dei suoi più popolari giochi doodle per intrattenere le persone in questo periodo di pandemia. I nuovi Doodle metteranno in evidenza alcuni dei migliori giochi realizzati per abbellire il celebre logo in homepage. L’iniziativa è già partita dal 27 aprile e durerà per due settimane, con nuovi giochi in arrivo ogni giorno.

Tra i giochi già messi in evidenza troviamo “Coding for Carrots”, arrivato per la prima volta nel 2017 per celebrare il 50° anniversario di Logo, linguaggio di programmazione creato per i bambini. Il titolo mette i giocatori nei panni di un coniglio mentre va a caccia di carote. Questo semplice giochino permette ai bambini di imparare le basi della programmazione.

Un altro titolo già apparso proviene anche lui dal 2017 ed è stato realizzato in onore del Trofeo ICC Championship di Cricket. Il gioco ci vede nei panni di Cricket, un piccolo insettino intento nel giocare, pensate un po’, a Cricket.

 

Dove posso trovare i giochi doodle di Google?

I giochi possono essere trovati nell’homepage di Google, se ve ne siete persi qualcuno basta andare qui per trovare tutti i Doodle pubblicati. L’iniziativa è stata lanciata per tenere impegnate le persone che in questi giorni sono chiusi in casa per prevenire la diffusione del Coronavirus.

“Poiché COVID-19 continua a incidere sulle comunità di tutto il mondo, persone e famiglie trascorrono più tempo a casa”, ha spiegato Google in un post. “Alla luce di ciò, stiamo lanciando una serie di Doodle che riportano alla luce alcuni tra i più popolari giochi interattivi di Google Doodle!”

Ricordiamo che Google sta anche offrendo prove gratuite per il suo servizio di gioco in streaming Stadia, che consente alle persone di giocare attraverso internet.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024