È stato dimostrato che i sintomi del coronavirus appaiono in molte forme diverse. Mentre la tosse e la febbre sono alcuni dei segni più riconosciuti di Covid-19, il virus può anche causare sintomi che potresti non aspettarti. I sintomi del coronavirus sono elencati dal SSN come febbre alta, difficoltà respiratorie anche gravi, una nuova tosse continua e una perdita o un cambiamento del senso dell’olfatto o del gusto. Ma l’elenco dei sintomi non finisce qui.
Il Covid-19 è stato anche collegato ad altri sintomi, alcuni che potresti non aspettarti. I sintomi insoliti del coronavirus sono elencati dalla Mayo Clinic, inclusi problemi agli occhi, confusione e sintomi gastrointestinali. Scopriamo meglio questi nuovi sintomi, rari ma che possono comunque presentarsi.
Il virus può causare problemi agli occhi come ingrossamento, vasi sanguigni rossi, palpebre gonfie, irrigazione eccessiva e aumento delle secrezioni, avverte la Mayo Clinic. Essa aggiunge: “L’infezione potrebbe anche causare sensibilità alla luce e irritazione. Questi sintomi sono più comuni nelle persone con infezioni gravi.”
La confusione è anche un segno a cui prestare attenzione, secondo la clinica. Essa appare solitamente assieme alla situazione di malessere generale, fisico e mentale, che può prolungarsi anche per molto tempo. “È stato anche segnalato che COVID-19 causa confusione nelle persone anziane, specialmente in quelle con infezioni gravi.”
I sintomi gastrointestinali influenzano il tratto gastrointestinale, il tratto dalla bocca all’ano, compresi tutti gli organi dell’apparato digerente. La clinica afferma: “Il coronavirus potrebbe causare lievi sintomi gastrointestinali, tra cui perdita di appetito, nausea, vomito e diarrea. Questi sintomi potrebbero durare solo un giorno ma anche più giorni. Alcune persone con infezione da Covid-19 hanno diarrea e nausea prima di sviluppare febbre e sintomi respiratori”.
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…