News

Covid-19, numerosi gorilla sono risultati positivi nello zoo di San Diego

Diversi gorilla allo zoo safari park di San Diego sono risultati positivi al Covid-19, con alcuni sintomi, in quello che si ritiene essere il primo focolaio tra questi primati in cattività. Si ritiene che otto gorilla che vivono insieme al parco abbiano il virus e molti hanno tossito. Tuttavia è stato confermato che almeno due sono risultati positivi e almeno tre sono asintomatici.

Sembra che l’infezione provenga da un membro del team di assistenza alla fauna selvatica del parco che è risultato positivo al virus ma asintomatico. Il parco ha confermato la presenza del Covid-19 attraverso campioni fecali dei gorilla, e i risultati dei test non”escludono definitivamente la presenza del virus in altri membri del gruppo.

 

Covid-19, anche i gorilla sono positivi al virus

I veterinari stanno monitorando da vicino i gorilla, che rimarranno nel loro habitat nel parco, a nord di San Diego. A parte un po di congestione e tosse, i gorilla stanno bene, Il gruppo rimane insieme in quarantena e mangia e beve. Si è fiduciosi in un pieno recupero. La trasmissione tra le specie è stata a lungo una zona di preoccupazione Covid-19, che i CDC  dicono probabilmente origine da un pipistrello. Non è chiaro quali animali possano essere infettati, con un piccolo numero di cani e gatti che si è riferito di essersi ammalati in alcuni paesi, inclusi gli Stati Uniti.

Si ritiene che i casi di gorilla siano i primi segnalati da uno zoo negli Stati Uniti e forse nel mondo. Per ora, il team della fauna selvatica del parco di San Diego sta monitorando attentamente il loro comportamento. Vengono somministrate vitamine, liquidi e cibo, ma nessun trattamento specifico per il virus. I funzionari dello zoo stanno lavorando a stretto contatto con esperti che hanno curato il coronavirus negli esseri umani nel caso in cui gli animali sviluppassero sintomi più gravi.

Ovviamente dobbiamo tenere ben presente che a differenza nostra gli animali guariscono in modo diverso da noi, anche il modo di agire del Covid-19 è completamente diverso. Ad oggi ogni animale che è risultato positivo è guarito senza alcun trattamento di Covid-19.

Foto di ?Merry Christmas ? da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024