Il NHS attualmente afferma che i tre sintomi chiave del Covid-19 includono una nuova tosse persistente, febbre e perdita di gusto e olfatto. Gli esperti avevano precedentemente avvertito che l’elenco dei sintomi potrebbe essere molto più lungo di questo e differire da paziente a paziente, con alcuni addirittura senza sintomi.
Recentemente gli scienziati del King’s College di Londra hanno scoperto che le persone che sono state infettate da Covid-19 spesso soffrono prima di mal di testa e stanchezza. Utilizzando i dati della Covid Symptom Tracking App, i loro risultati “sorprendenti” hanno mostrato che l’82% soffriva di mal di testa e il 72% si sentiva affaticato prima che emergessero i sintomi classici.
Un nuovo studio, condotto da ricercatori dell’University College di Londra, ha rivelato che quattro persone su cinque che hanno avuto una recente perdita dell’olfatto o del gusto erano risultate positive agli anticorpi Covid-19. Di coloro che sono risultati positivi, il 40% non aveva la tosse o la febbre.
I ricercatori hanno analizzato 590 persone che hanno presentato una perdita del gusto o dell’olfatto nell’ultimo mese al fine di determinare la prevalenza degli anticorpi nel loro sistema. Dopo una consultazione, 567 partecipanti con perdita di odore e/o gusto sono stati sottoposti a un test degli anticorpi.
Di quelli testati, i ricercatori hanno scoperto che il 78% aveva anticorpi Covid e che i pazienti che avevano una perdita dell’olfatto avevano tre volte più probabilità di avere questi anticorpi rispetto a quelli con una perdita del gusto. I ricercatori hanno detto che questo suggerisce che una perdita dell’olfatto è un sintomo “altamente specifico” del virus.
La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…
Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…
Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…
Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…
Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…
L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…